Interventi da far girar la Festa: Così il Riva ha steso il Taverne

Spa­zio ai sor­ri­si in casa Riva, I ragaz­zi di Ste­fa­no Lip­p­mann, che già nel­la sta­gio­ne 2014–2015 si era­no con­fron­ta­ti con il sal­to di cate­go­ria, sono riu­sci­ti a por­ta­re a casa l’in­te­ra posta in palio al debut­to del­l’e­spe­ri­men­to “3a lega 2.0” in casa del Taver­ne, gra­zie ad una pre­sta­zio­ne non per­fet­ta ma coriacea.
A dire il vero, gli ospi­ti devo­no rin­gra­zia­re il cini­smo del loro repar­to offen­si­vo, che ha ben sfrut­ta­to le poche occa­sio­nis­si­me, arri­va­te per­lo­più pro­van­do dei dia­go­na­li dal­la media distan­za. Ad aggiu­di­car­si la nomi­na del “man of the match” è sta­to però Ric­car­do Festa, una new entry in casa gial­lo­blu. L’e­stre­mo difen­so­re ha neu­tra­liz­za­to i peri­co­lo­si attac­chi dei padro­ni di casa, che dopo aver rag­giun­to il pareg­gio, minac­cia­va­no addi­rit­tu­ra di poter fare loro la par­ti­ta nono­stan­te l’uo­mo in meno. L’ex Sta­bio è sta­to abi­le nel fare suoi alcu­ni pal­lo­ni fasti­dio­si negli ulti­mi minu­ti e ad appor­ta­re quel­l’i­nie­zio­ne di fidu­cia che ser­vi­va ai suoi com­pa­gni per cer­ca­re il gol del­la vit­to­ria. L’im­pres­sio­ne, in riva al lago, è quin­di quel­la di esser­si acca­par­ra­ti un gio­ca­to­re che, a sca­pi­to del­la gio­va­ne età, sem­bra gio­ca­re come un vete­ra­no del ruolo.
Deci­si­vo anche un altro neo-acqui­sto tra le fila del Riva, il talen­tuo­so cen­tro­cam­pi­sta Mateo Bosn­jak, ha infat­ti con­tri­bui­to alla vit­to­ria con una pre­sta­zio­ne maiu­sco­la. Il gio­va­ne sviz­ze­ro-croa­to, ha gio­ca­to una par­ti­ta matu­ra, tenen­do con espe­rien­za il pos­ses­so nel fina­le di gara e facen­do il “pas­sag­gio giu­sto” quan­do ser­vi­va fia­to ai suoi.
Lip­p­mann può dun­que rite­ner­si sod­di­sfat­to anche dal lavo­ro svol­to dal­lo staff fuo­ri dal cam­po da gio­co, ma ter­rà alta l’at­ten­zio­ne dei suoi uomi­ni, visto il dif­fi­ci­le impe­gno che li vedrà sfi­da­re già nel­la sera­ta di vener­dì gli eter­ni riva­li dell’Insubrica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: