Non c’è più tempo da perdere. Per il Mendrisio di Mattia Croci Torti le buone sensazioni dell’estate devono trasformarsi obbligatoriamente in risultati convincenti, o perlomeno in punti. Ancora a secco dopo quattro gare, la truppa momò proverà a invertire la tendenza nella sfida casalinga contro il Tuggen, in programma al Comunale sabato alle 16:00.
Al Comunale si vedranno probabilmente all’opera i nuovi acquisti Cvektovic e Sturm, entrambi provenienti dal Chiasso, così come il tesserato Cortez è in lizza per una maglia da titolare nel centrocampo mendrisiense.
Contro il Tuggen, il Mendrisio ha sempre faticato. La compagine allenata da Adrian Allenspach è storicamente una squadra ostica, ben organizzata e in grado di strappare punti importanti a tutte, e perlopiù, contrariamente al Mendrisio, sogna di continuare ad ambire a un posto per tra le prime quattro classificate.
L’ultima vittoria del Mendrisio ai danni del Tuggen risale alla sfida d’andata della scorsa stagione. In trasferta, i momò si imposero per 1-2.