2L: Riarena, che mazzata! Sette gol dal Minusio

Il Minusio di Mattia Tami aveva voglia di riscatto dopo il passo falso registrato nel primo scontro stagionale in casa del Vallemaggia. I gialloneri, colpiti nello scorso turno da due palle ferme, hanno ospitato il neopromosso Riarena di mister Fanaro, reduce da una sconfitta di misura nel debutto contro il Balerna di Pichierri.

I gialloneri hanno seguito alla lettera le richieste del proprio allenatore. Cervello, corsa e cuore: elementi imprescindibili per dimenticare il prima possibile i primi 90′ della stagione. Detto, fatto. Perché il Minusio ha letteralmente strapazzato i granata di Natalino e compagni, realizzando sette (!) reti in parità numerica.

Un arrembante Minusio, orfano di Quesada, Lombardo, Allevato e Bragagnolo, ha vinto per 7-0, chiudendo il primo tempo per 6-0.

Ad aprire le danze è stato il solito (ritrovato dopo l’annunciato addio estivo) Soncini, autore di una tripletta che lo proietta in cima alla lista del torneo riservato ai marcatori. Pierantoni, Pino e Flena hanno seguito a ruota prima delle due reti del “Soncio”.

Fornera ha chiuso il match nella ripresa. Il Minusio si intasca tre preziosi punti e ritrova la fiducia necessaria per affrontare settimana prossima il Castello. Il Riarena di Fanaro resta a zero punti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: