Green è incontenibile, il Lugano scalda i motori nel Valtellina Basket Circuit

Nel­la sera­ta di Lune­dì, i Luga­no Tigers han­no affron­ta­to la NPO Gor­don, com­pa­gi­ne di serie B ita­lia­na, tro­van­do un uti­le test in vista del­l’im­mi­nen­te sta­gio­ne. I bian­co­ne­ri ini­zia­no con buon rit­mo la gara, facen­do sen­ti­re la pro­pria supe­rio­ri­tà nel­l’in­te­ro pri­mo quar­to, sal­vo poi far­si ripren­de­re pri­ma di anda­re alla pau­sa lun­ga, con il tabel­lo­ne fer­mo sul 37 pari.

A fare la dif­fe­ren­za, quan­do la for­ma­zio­ne di oltre con­fi­ne è bra­va a tene­re il con­fron­to, sono gli stra­nie­ri del Luga­no con uno sca­te­na­to Green a pren­der­si la sce­na negli ulti­mi minu­ti di gio­co, met­ten­do così al sicu­ro il match, che ter­mi­na sul risul­ta­to di 99 a 71.

Nolan e com­pa­gni pos­so­no defi­nir­si sod­di­sfat­ti al ter­mi­ne del­la gara. Sfio­ran­do il “cen­tel­lo”, han­no dimo­stra­to di poter attac­ca­re con buo­na ener­gia e la sen­sa­zio­ne è quel­la che coach Petit­pier­re potrà lavo­ra­re bene con un grup­po così gio­va­ne e dal buon potenziale.

Le Tigri tor­ne­ran­no sul par­quet saba­to 8 set­tem­bre, dove affron­te­ran­no, da ospi­ti, la Bake­ry Pia­cen­za (A2).

Val­tel­li­na Basket Circuit 
NPO GORDON 71 — LUGANO TIGERS 99

NPO Gor­don: De Bet­tin 5, Bar­to­li 17, Caver­sa­zio 2, Mari­no’ 2 (Cap), Masoc­co 2, Bugat­ti 14, Del Vec­chio, Sto­lic 2, Cusi­na­to 11, Erre­ra 4, Taglia­bue 12
Coach Mene­guz­zo

Luga­no Tigers:
Green 28, Sto­ja­no­vic 6, Bra­cel­li, Attol­ter 7, Man­du­ziz 9, Pol­lard 17, Wil­bur­ne 3, Mus­son­go 6, Lukic, Nolan 23
Coach Petit­pier­re

fon­te video: pagi­na uffi­cia­le face­book NP olginate

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: