3L: Tolone e Cosso rispondono alla doppietta di Livi. Insubrica-Riva 2–2

È anda­to in sce­na ieri sera a Sese­glio il recu­pe­ro del­la secon­da gior­na­ta di Ter­za Lega Grup­po 1 per Insu­bri­ca e Riva. Le com­pa­gi­ni di Palom­bel­la e Lip­p­mann, entram­be pro­mos­se dal Grup­po 1 di Quar­ta Lega nel­lo scor­so cam­pio­na­to, era­no redu­ci da due par­ti­te diver­se, ma nel­le qua­li han­no otte­nu­to pun­ti preziosi.

Se l’In­su­bri­ca non è anda­to oltre al 2–2 in casa del Bre­gan­zo­na, è inve­ce anda­ta meglio ai gial­lo­blù che all’e­sor­dio a Taver­ne si sono impo­sti per 1–2 con­tro i quin­ti clas­si­fi­ca­ti del­la pas­sa­ta edi­zio­ne di Ter­za Lega.

I secon­di 90′ del­la sta­gio­ne, quin­di, si pre­sen­ta­va­no agli occhi di Insu­bri­ca e Riva come un’oc­ca­sio­nis­si­ma per pro­va­re a stac­car­si una dal­l’al­tra in clas­si­fi­ca. Nè è nato così un match all’in­se­gna dell’equilibrio.

Al Riva di Ste­fa­no Lip­p­mann sono basta­ti 5′ esat­ti di gio­co per tro­va­re la rete alla pri­ma occa­sio­nis­si­ma. S.Livi ha sapu­to sfrut­ta­re al meglio il lan­cio mil­li­me­tri­co di Bosn­jak e insac­ca­re alle spal­le di Fusel­la il pal­lo­ne del van­tag­gio. Imme­dia­ta la rea­zio­ne dei padro­ni di casa che, dopo appe­na 3′, rea­liz­za­no la rete del pari con Tolone.

La sto­ria si ripe­te anche nel­la ripre­sa. Pron­ti, via e il Riva pas­sa nuo­va­men­te in van­tag­gio sem­pre con S.Livi su azio­ne pres­so­ché iden­ti­ca a quel­la che ha por­ta­to allo 0–1.

L’In­su­bri­ca di Palom­bel­la ci met­te 9′, que­sta vol­ta, per tro­va­re il pari. Un rin­vio del­l’e­stre­mo difen­so­re ospi­te vie­ne inter­cet­ta­to da Cos­so, che a tu per tu con Festa pur­ga il Riva e rimet­te tut­to in pari.

Il Riva sof­fre nel fina­le, com­pli­ce anche l’in­fe­rio­ri­tà nume­ri­ca dal 79′ per som­ma d’am­mo­ni­zio­ni di Nes­si. Castel­li e com­pa­gni cer­ca­no l’af­fon­do, ma non rie­sco­no a tro­va­re la rete che vale i tre punti.

2–2 a Sese­glio ed entram­be le neo­pro­mos­se anco­ra imbattute.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: