È andato in scena ieri sera a Seseglio il recupero della seconda giornata di Terza Lega Gruppo 1 per Insubrica e Riva. Le compagini di Palombella e Lippmann, entrambe promosse dal Gruppo 1 di Quarta Lega nello scorso campionato, erano reduci da due partite diverse, ma nelle quali hanno ottenuto punti preziosi.
Se l’Insubrica non è andato oltre al 2-2 in casa del Breganzona, è invece andata meglio ai gialloblù che all’esordio a Taverne si sono imposti per 1-2 contro i quinti classificati della passata edizione di Terza Lega.
I secondi 90′ della stagione, quindi, si presentavano agli occhi di Insubrica e Riva come un’occasionissima per provare a staccarsi una dall’altra in classifica. Nè è nato così un match all’insegna dell’equilibrio.
Al Riva di Stefano Lippmann sono bastati 5′ esatti di gioco per trovare la rete alla prima occasionissima. S.Livi ha saputo sfruttare al meglio il lancio millimetrico di Bosnjak e insaccare alle spalle di Fusella il pallone del vantaggio. Immediata la reazione dei padroni di casa che, dopo appena 3′, realizzano la rete del pari con Tolone.
La storia si ripete anche nella ripresa. Pronti, via e il Riva passa nuovamente in vantaggio sempre con S.Livi su azione pressoché identica a quella che ha portato allo 0-1.
L’Insubrica di Palombella ci mette 9′, questa volta, per trovare il pari. Un rinvio dell’estremo difensore ospite viene intercettato da Cosso, che a tu per tu con Festa purga il Riva e rimette tutto in pari.
Il Riva soffre nel finale, complice anche l’inferiorità numerica dal 79′ per somma d’ammonizioni di Nessi. Castelli e compagni cercano l’affondo, ma non riescono a trovare la rete che vale i tre punti.
2-2 a Seseglio ed entrambe le neopromosse ancora imbattute.