Sabato alle 18:45 riprenderà la corsa del Maroggia di Enrico Lorenzon e del Breganzona di Guido Riccio, avversari nel terzo turno di Terza Lega Gruppo 1.
Se per i padroni di casa l’obiettivo è mantenere a zero la casellina delle sconfitte, diverso è il discorso per i gialloblù luganesi che invece cercano il primo sorriso della stagione.
Il bilancio dei precedenti sorride agli uomini di Lorenzon. Nelle ultime quattro sfide delle due precedenti stagioni, il Maroggia si è imposto in due occasioni, il Bregazona è uscito vincitore una sola volta e l’altra sfida si è chiusa in pareggio.
L’ultima sfida risale al 27 maggio scorso, quando al Nebian le due compagini si sono lasciate sull’1-1 (Spagnuolo, Turcotti). La sfida d’andata è stata vinta dal Maroggia per 1:2 (Pedretti; Castellaneta, Velardita).
Al Breganzona la prima sfida della stagione 2016-2017, quando i luganesi rifilarono la manita ai gialloneri (5-1). Affermazione del Maroggia nella sfida dell’ 8 aprile 2017 per 3-2 grazie alla doppietta di Tondi e il sigillo di Castellaneta.