SAM e Monthey fanno “pari e patta” in preseason

Coach Gubi­to­sa e Sch­mitt devo­no aver pen­sa­to di esse­re sod­di­sfat­ti così: ter­mi­nan­do con il risul­ta­to fer­mo sul 67 pari, infat­ti, le due com­pa­gi­ni di LNA si sono affron­ta­te Gio­ve­dì 6 set­tem­bre a Bor­mio, sce­glien­do di non pro­lun­ga­re la par­ti­ta ai supplementari.

In effet­ti, la posta in palio non ave­va alcun valo­re se non quel­la di testa­re sul par­quet i miglio­ra­men­ti e l’at­tua­le con­di­zio­ne del pro­prio roster. Buon risul­ta­to quin­di per i tici­ne­si del­la SAM, che rie­sco­no a gio­ca­re una par­ti­ta a viso aper­to con­tro una squa­dra come il Mon­they che, essen­do­si rin­for­za­ta di mol­to nel cor­so del­l’e­sta­te, è a tut­ti gli effet­ti una dichia­ra­ta con­ten­den­te al titolo.

Per i tici­ne­si, in ver­sio­ne ridot­ta vista l’as­sen­za di Aw e Stre­low, è sta­ta comun­que l’oc­ca­sio­ne per assi­ste­re all’e­sor­dio di Slo­kar, che con 18 pun­ti gui­da i suoi sul tabel­li­no. Han­no tenu­to fede alle aspet­ta­ti­ve anche Milja­nic (16) che tan­to bene ave­va figu­ra­to nel debut­to con­tro Can­tù e Ran­don Grü­nin­ger (8), che se dal pun­to di vista del­l’e­ner­gia e del­la ver­sa­ti­li­tà riu­sci­rà a tene­re alta l’a­sti­cel­la, potreb­be rita­gliar­si una sta­gio­ne memorabile.

Otti­ma la rea­zio­ne in usci­ta dal­la pau­sa lun­ga per gli uomi­ni di Gubi­to­sa che, tro­van­do­si sot­to di 5 pun­ti alla fine del pri­mo tem­po (34 — 39), han­no poi cam­bia­to mar­cia met­ten­do a segno 21 pun­ti e suben­do­ne solo 6 nel ter­zo quar­to. L’u­ni­co vero ram­ma­ri­co, alla fine del­la par­ti­ta, è quel­lo di non esse­re riu­sci­ti a gio­ca­re un ulti­mo quar­to all’al­tez­za, per­met­ten­do a Bav­ce­vic e ciur­ma di pareg­gia­re il risultato.

Saba­to sera inve­ce, pri­ma di fare rien­tro in Tici­no, Magna­ni e com­pa­gni sfi­de­ran­no alle ore 16:30 i rus­si del Ein­sey Kra­snoyarks (VTB Lea­gue e FIBA Euro­pe Cup).

Tabel­li­no:

SAM Basket Massagno:
Slo­kar 18; Milja­nic 16, Moo­re 14, Grue­nin­ger 8, Magna­ni 7, Mar­ti­no 4

BBC Mon­they Chablais:
Frea­se 5; Mba­la 8; Wright 14; Bav­ce­vic 9; Cochran 16; Maruot­to 7; Solioz 1; Bla­ser 3; Mon­tei­ro 4; 

Foto in evi­den­za: Offi­cial Insta­gram page “SAM Basket Massagno”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: