SAM e Monthey fanno “pari e patta” in preseason

Coach Gubitosa e Schmitt devono aver pensato di essere soddisfatti così: terminando con il risultato fermo sul 67 pari, infatti, le due compagini di LNA si sono affrontate Giovedì 6 settembre a Bormio, scegliendo di non prolungare la partita ai supplementari.

In effetti, la posta in palio non aveva alcun valore se non quella di testare sul parquet i miglioramenti e l’attuale condizione del proprio roster. Buon risultato quindi per i ticinesi della SAM, che riescono a giocare una partita a viso aperto contro una squadra come il Monthey che, essendosi rinforzata di molto nel corso dell’estate, è a tutti gli effetti una dichiarata contendente al titolo.

Per i ticinesi, in versione ridotta vista l’assenza di Aw e Strelow, è stata comunque l’occasione per assistere all’esordio di Slokar, che con 18 punti guida i suoi sul tabellino. Hanno tenuto fede alle aspettative anche Miljanic (16) che tanto bene aveva figurato nel debutto contro Cantù e Randon Grüninger (8), che se dal punto di vista dell’energia e della versatilità riuscirà a tenere alta l’asticella, potrebbe ritagliarsi una stagione memorabile.

Ottima la reazione in uscita dalla pausa lunga per gli uomini di Gubitosa che, trovandosi sotto di 5 punti alla fine del primo tempo (34 – 39), hanno poi cambiato marcia mettendo a segno 21 punti e subendone solo 6 nel terzo quarto. L’unico vero rammarico, alla fine della partita, è quello di non essere riusciti a giocare un ultimo quarto all’altezza, permettendo a Bavcevic e ciurma di pareggiare il risultato.

Sabato sera invece, prima di fare rientro in Ticino, Magnani e compagni sfideranno alle ore 16:30 i russi del Einsey Krasnoyarks (VTB League e FIBA Europe Cup).

Tabellino:

SAM Basket Massagno:
Slokar 18; Miljanic 16, Moore 14, Grueninger 8, Magnani 7, Martino 4

BBC Monthey Chablais:
Frease 5; Mbala 8; Wright 14; Bavcevic 9; Cochran 16; Maruotto 7; Solioz 1; Blaser 3; Monteiro 4;

Foto in evidenza: Official Instagram page “SAM Basket Massagno”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: