2L: il Balerna vince a Gambarogno

GAMBAROGNO — Dopo due scon­fit­te in altret­tan­te par­ti­te, gli uomi­ni di Pesche­ra era­no chia­ma­ti ad un pron­to riscat­to in una sfi­da comun­que sul­la car­ta mol­to com­pli­ca­ta. In effet­ti, quel­lo che si è pre­sen­ta­to a Gam­ba­ro­gno è sta­to un Baler­na cini­co e compatto.

Dopo una pri­ma fase di stu­dio, le pri­me occa­sio­ni del­la par­ti­ta sono per il Baler­na, che con il nuo­vo acqui­sto Cami­let­ti pri­ma col­pi­sce una tra­ver­sa ed in segui­to scal­da i guan­to­ni di Minot­ti. Il Gam­ba­ro­gno si ren­de peri­co­lo­so dap­pri­ma su puni­zio­ne, con un sini­stro che fini­sce di poco alto e dopo­di­ché, al 36′, con la vera e pro­pria occa­sio­ne del pri­mo tem­po. Dopo una pal­la in mischia e un bat­ti e ribat­ti, la pal­la capi­ta sui pie­di di Bor­ga che dal­l’in­ter­no del­l’a­rea di rigo­re lascia par­ti­re un tiro a bot­ta sicu­ra sul qua­le un rifles­so incre­di­bi­le di Mar­ti­naz­zo stroz­za in gola l’ur­lo del gol dei locali.

Nel secon­do tem­po i padro­ni di casa ten­ta­no di fare la par­ti­ta ma sono costret­ti a dover capi­to­la­re su cal­cio d’an­go­lo al col­po di testa di Recla­ri, che supe­ra un incol­pe­vo­le Minot­ti. Il Gam­ba­ro­gno subi­sce la bot­ta ma va comun­que vici­no al pari con Laman­na, che dopo un drib­bling in area si fa para­re il tiro dal por­tie­re avver­sa­rio. Il Baler­na dal can­to suo si difen­de bene e ripar­te in velo­ci­tà, ed è pro­prio in una ripar­ten­za che a 10 minu­ti dal ter­mi­ne arri­va il gol del defi­ni­ti­vo 2–0 con Cami­let­ti, uno dei miglio­ri in cam­po per i nero-blu.

Ter­za scon­fit­ta con­se­cu­ti­va dun­que per il Gam­ba­ro­gno che nono­stan­te ciò sem­bra ave­re tut­te le car­te in rego­la per usci­re da que­sta situa­zio­ne. Secon­da vit­to­ria in tre par­ti­te per un Baler­na che inve­ce ha dimo­stra­to una buo­na soli­di­tà difen­si­va e che non vuo­le per­de­re il tre­no del­le prime.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: