GAMBAROGNO – Dopo due sconfitte in altrettante partite, gli uomini di Peschera erano chiamati ad un pronto riscatto in una sfida comunque sulla carta molto complicata. In effetti, quello che si è presentato a Gambarogno è stato un Balerna cinico e compatto.
Dopo una prima fase di studio, le prime occasioni della partita sono per il Balerna, che con il nuovo acquisto Camiletti prima colpisce una traversa ed in seguito scalda i guantoni di Minotti. Il Gambarogno si rende pericoloso dapprima su punizione, con un sinistro che finisce di poco alto e dopodiché, al 36′, con la vera e propria occasione del primo tempo. Dopo una palla in mischia e un batti e ribatti, la palla capita sui piedi di Borga che dall’interno dell’area di rigore lascia partire un tiro a botta sicura sul quale un riflesso incredibile di Martinazzo strozza in gola l’urlo del gol dei locali.
Nel secondo tempo i padroni di casa tentano di fare la partita ma sono costretti a dover capitolare su calcio d’angolo al colpo di testa di Reclari, che supera un incolpevole Minotti. Il Gambarogno subisce la botta ma va comunque vicino al pari con Lamanna, che dopo un dribbling in area si fa parare il tiro dal portiere avversario. Il Balerna dal canto suo si difende bene e riparte in velocità, ed è proprio in una ripartenza che a 10 minuti dal termine arriva il gol del definitivo 2-0 con Camiletti, uno dei migliori in campo per i nero-blu.
Terza sconfitta consecutiva dunque per il Gambarogno che nonostante ciò sembra avere tutte le carte in regola per uscire da questa situazione. Seconda vittoria in tre partite per un Balerna che invece ha dimostrato una buona solidità difensiva e che non vuole perdere il treno delle prime.