Il Lugano ben figura nella trasferta piacentina

Al PalaBakery di Piacenza il Lugano, trascinato dal duo Green-Pollard, già vicino alla forma migliore, sconfigge la Bakery Basket grazie ad un primo tempo ad alta intensità.

Da segnalare, tra le note positive per i ticinesi, il parziale di 3-25 rifilato alla compagine piacentina nel secondo quarto. Le Tigri, nel periodo specifico, sono state abili nel trovare la via del canestro (approfittando anche di qualche concessione avversaria di troppo) con ottima frequenza nella prima metà della gara, confermando quanto di buono hanno fatto vedere nei precedenti incontri in fase offensiva.

Nel secondo tempo invece, i padroni di casa hanno letteralmente cambiato volto facendosi trascinare dall’esperto Crosariol, i bianconeri questa volta accusano il colpo. Ne salta fuori un contro parziale di 25-9 nel terzo quarto che comunque non basta ai biancorossi del Piacenza per cercare di riaprire la partita.

Il 60-77 finale rappresenta, per gli uomini di Petitpierre, un buon passo in avanti in questa pre-season. Le Tigri, dopo aver lasciato un’ottima impressione all’accogliente pubblico piacentino, sono chiamati nella serata di Mercoledì ad un ulteriore test contro la Junior Casale, altra squadra militante in A2 italiana.

Bakery Piacenza 60 – Lugano Tigers 77 
(17-27; 3-25; 25-9; 15-16)

Bakery Piacenza:
Castelli 14; Liberati 6; Green 3; Perego; Cassar; Guerra 2; Pederzini 5; Crosariol 12; Pastore 14; Fraser 4; Bracchi; Buffo.
All: Coppeta.

Lugano Tigers:
Cavadini, Green 25, Stevanovic 5, Bracelli 2, Affolter 5, Pollard 24, Wilbourn 9, Mussongo, Lukic, Berry 7.
All: Petitpierre

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: