La SAM mette minuti di qualità nelle gambe nel secondo e ultimo match del ritiro di Bormio. Gli uomini di Gubitosa hanno infatti affrontato la compagine russa Einsey Krasnoyarks Basket che, oltre a militare nella massima lega sovietica (VTB United League), compete anche nella FIBA Europe Cup.
La sconfitta per 97-82 è da considerasi però per i ticinesi come un buon segnale in vista della nuova stagione, tenuto conto del blasone del team avversario e del buon livello di pallacanestro espresso sul campo da gioco. I biancorossi, per l’occasione, hanno inoltre potuto contare su quello che si prospetta come un trio da tenere particolarmente d’occhio: Slokar, Moore e Miljanic hanno combinato infatti 62 punti totali.
La preparazione della SAM proseguirà con l’imminente doppio impegno settimanale, Grueninger e compagni infatti sfideranno Mercoledi gli avversari del Blu Basket di Treviglio per poi esordire il giorno dopo sul parquet di Massagno, dove per la primissima partita tra le mura amiche accoglieranno i Legnano Basket Knights.
Einsey Krasnoyarks Basketball 97 – SAM Basket Massagno 82
SAM Basket Massagno:
Miljanic 25; Moore 19; Slokar 18; Nedovic 7; Martino 5; Huettenmoser 4, Grueninger 4