2L: Balerna Show! Cappotto all’Ascona

BALERNA – Davanti ad una buona cornice di pubblico stamattina si sono sfidate due buone squadre che hanno iniziato il campionato in due modi differenti. Se il Balerna di Pichierri è stato capace di vincere due partite e pareggiarne una, l’Ascona del neo mister Riccio aveva raccolto soltanto 3 punti in altrettante partite. A Balerna non c’è stata partita fin dall’inizio.

I locali sono partiti forte e hanno dimostrato subito di voler portare a casa i tre punti. Dopo neanche un minuto è E. Fiori ad andare vicino al gol dell’1-0 su calcio d’angolo. Quest’azione è solo il preludio al gol che sblocca la contesa; è lo stesso Emanuele Fiori a raccogliere di testa un bel corner di Reclari e a superare Lucic. Gli ospiti cercano la reazione e provano a mettere in difficoltà la retroguardia nero blu con Manfreda che con un bel tiro testa i guantoni di Martinazzo, che devia in corner. Sono ancora però i padroni di casa a trovare il gol e ancora da calcio d’angolo. Questa volta a segnare è Righetti che con una splendida girata mette la palla in fondo al sacco.

Nel secondo tempo l’Ascona sembra non presentarsi in campo e il Balerna ne approfitta giocando un gran bel calcio. È ancora E. Fiori a smuovere il risultato firmando la sua doppietta personale con un pallonetto delizioso che supera in uscita Lucic. L’ingresso in campo del guizzante Camilletti apre nuovi spazi per gli attacchi del Balerna ed è proprio quest’ultimo a firmare il 4-0 approfittando di una scivolata di Giaccari. Lo stesso Camilletti serve poi a Gimenez una palla solo da spingere in rete dopo aver superato tutta la difesa ospite. 5-0. A chiudere la contesa poi un colpo di testa di Speroni (ottima prova di cuore la sua) e ancora Camilletti che con un diagonale firma la doppietta personale e il 7-0 finale.

Gran prestazione per un Balerna che inizia davvero a fare sul serio e che dimostra anche oggi di poter dire la sua in un campionato comunque equilibrato. Brutta e pesante sconfitta invece per un Ascona in crisi di risultati; per il momento neanche il cambio di allenatore è riuscito a dare nuova linfa ai giocatori e onde evitare un campionato di sofferenza occorre una pronta riscossa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: