Bellinzona, “ti ricordi quella volta…?”

Probabilmente non è il genere di musica preferito di Luigi Tirapelle, ma non è da escludere che per caricare i suoi ragazzi in vista della sfida contro lo Stade Lausanne nel campionato di Prima Lega Promotion il mister granata abbia rispolverato un brano dei Paps’N’ Skar del 2007.

“Ti ricordi quella volta?”, recitava il ritornello della canzone. A quattro giorni dalla sfida contro la capolista, “quella volta” risale al 3 giugno dell’anno scorso, quando dopo una trionfale cavalcata in campionato agli ordini di mister Patelli, Maffi e compagni salutarono definitivamente il sogno promozione perdendo 3-0 in casa dei biancorossi dopo aver trionfato per 5-4 al Comunale.

“Quella volta”, ora, è soltanto un ricordo appartenente al passato. Una cicatrice ormai chiusa nel dorso di chi ha fatto della sconfitta un insegnamento importante per poi togliersi il cerotto un anno dopo festeggiando la promozione.

In astinenza di vittorie da oltre un mese, il Bellinzona proverà a invertire la rotta proprio contro la squadra che più, dalla rinascita, l’ha ferita nell’orgoglio. Lo Stade Lausanne, invece, gode ancora: il primato vuole tenerselo stretto e se può creare qualche dispiacere alla truppa ticinese non esiterà a farlo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: