Bellinzona, “ti ricordi quella volta…?”

Pro­ba­bil­men­te non è il gene­re di musi­ca pre­fe­ri­to di Lui­gi Tira­pel­le, ma non è da esclu­de­re che per cari­ca­re i suoi ragaz­zi in vista del­la sfi­da con­tro lo Sta­de Lau­san­ne nel cam­pio­na­to di Pri­ma Lega Pro­mo­tion il mister gra­na­ta abbia rispol­ve­ra­to un bra­no dei Paps’N’ Skar del 2007.

“Ti ricor­di quel­la vol­ta?”, reci­ta­va il ritor­nel­lo del­la can­zo­ne. A quat­tro gior­ni dal­la sfi­da con­tro la capo­li­sta, “quel­la vol­ta” risa­le al 3 giu­gno dell’anno scor­so, quan­do dopo una trion­fa­le caval­ca­ta in cam­pio­na­to agli ordi­ni di mister Patel­li, Maf­fi e com­pa­gni salu­ta­ro­no defi­ni­ti­va­men­te il sogno pro­mo­zio­ne per­den­do 3–0 in casa dei bian­co­ros­si dopo aver trion­fa­to per 5–4 al Comunale.

“Quel­la vol­ta”, ora, è sol­tan­to un ricor­do appar­te­nen­te al pas­sa­to. Una cica­tri­ce ormai chiu­sa nel dor­so di chi ha fat­to del­la scon­fit­ta un inse­gna­men­to impor­tan­te per poi toglier­si il cerot­to un anno dopo festeg­gian­do la promozione.

In asti­nen­za di vit­to­rie da oltre un mese, il Bel­lin­zo­na pro­ve­rà a inver­ti­re la rot­ta pro­prio con­tro la squa­dra che più, dal­la rina­sci­ta, l’ha feri­ta nell’orgoglio. Lo Sta­de Lau­san­ne, inve­ce, gode anco­ra: il pri­ma­to vuo­le tener­se­lo stret­to e se può crea­re qual­che dispia­ce­re alla trup­pa tici­ne­se non esi­te­rà a farlo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: