Team Ticino che riscatto! Weekend da nove punti

È sta­to un fine set­ti­ma­na estre­ma­men­te posi­ti­vo, con ben 9 pun­ti inca­me­ra­ti dal­le quat­tro squa­dre del Team Tici­no. Ma andia­mo con ordine.

Net­ta vit­to­ria e par­ti­ta mai in discus­sio­ne per la Under 15 TTA con­tro il Win­ter­thur. La tri­plet­ta di Cha­kor nel pri­mo tem­po ha taglia­to le gam­be agli ospi­ti che non sono riu­sci­ti a impen­sie­ri­re i tici­ne­si. Nel­la ripre­sa la rete di Kara­ba­sic pri­ma e Riis dopo ha allun­ga­to ulte­rior­men­te la distan­za tra le due squa­dre. Un rigo­re sul fina­le ha per­mes­so ai ros­so­ne­ri di rea­liz­za­re il gol del­la ban­die­ra, pri­ma che Pif­fe­ro chiu­des­se defi­ni­ti­va­men­te il match sul risul­ta­to di 6–1.

Gior­na­ta posi­ti­va anche per la Under 16. La squa­dra di Minel­li ha impo­sto sin da subi­to il suo rit­mo, met­ten­do sot­to i pari età del Win­ter­thur. Nel pri­mo tem­po, però, han­no rega­la­to la rete del pareg­gio. Nel­la ripre­sa la dif­fe­ren­za tec­ni­ca è sta­ta evi­den­te e i tici­ne­si han­no vin­to con meri­to per 3–1 (Scar­ton, Muci e Guidotti).

Brut­to risul­ta­to, inve­ce, per la Under 18. Dopo esse­re pas­sa­ta meri­ta­ta­men­te in van­tag­gio con De Jesus la for­ma­zio­ne ros­so­blu si è spen­ta e ha subi­to il sor­pas­so del­la squa­dra ospi­te. I gio­va­ni talen­ti tici­ne­si non sono riu­sci­ti a rea­gi­re e han­no chiu­so l’incontro con il pas­si­vo di 3–1.

Il week end è sta­to chiu­so dal­la Under 15, che dome­ni­ca ha affron­ta­to il Team Lie­ch­ten­stein. Nel­la pri­ma par­te dell’incontro i tici­ne­si sono par­ti­ti con le mar­ce bas­se, andan­do in svantaggio.

Dopo la pau­sa la musi­ca è cam­bia­ta e i ragaz­zi han­no tro­va­to il giu­sto rit­mo, instal­lan­do­si nel­la metà cam­po del Lie­ch­ten­stein. La bel­la rea­zio­ne ha por­ta­to alle reti di Ger­va­so­ni, Kra­sni­qi e Sol­fri­ni, per una vit­to­ria asso­lu­ta­men­te meritata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: