Team Ticino che riscatto! Weekend da nove punti

È stato un fine settimana estremamente positivo, con ben 9 punti incamerati dalle quattro squadre del Team Ticino. Ma andiamo con ordine.

Netta vittoria e partita mai in discussione per la Under 15 TTA contro il Winterthur. La tripletta di Chakor nel primo tempo ha tagliato le gambe agli ospiti che non sono riusciti a impensierire i ticinesi. Nella ripresa la rete di Karabasic prima e Riis dopo ha allungato ulteriormente la distanza tra le due squadre. Un rigore sul finale ha permesso ai rossoneri di realizzare il gol della bandiera, prima che Piffero chiudesse definitivamente il match sul risultato di 6-1.

Giornata positiva anche per la Under 16. La squadra di Minelli ha imposto sin da subito il suo ritmo, mettendo sotto i pari età del Winterthur. Nel primo tempo, però, hanno regalato la rete del pareggio. Nella ripresa la differenza tecnica è stata evidente e i ticinesi hanno vinto con merito per 3-1 (Scarton, Muci e Guidotti).

Brutto risultato, invece, per la Under 18. Dopo essere passata meritatamente in vantaggio con De Jesus la formazione rossoblu si è spenta e ha subito il sorpasso della squadra ospite. I giovani talenti ticinesi non sono riusciti a reagire e hanno chiuso l’incontro con il passivo di 3-1.

Il week end è stato chiuso dalla Under 15, che domenica ha affrontato il Team Liechtenstein. Nella prima parte dell’incontro i ticinesi sono partiti con le marce basse, andando in svantaggio.

Dopo la pausa la musica è cambiata e i ragazzi hanno trovato il giusto ritmo, installandosi nella metà campo del Liechtenstein. La bella reazione ha portato alle reti di Gervasoni, Krasniqi e Solfrini, per una vittoria assolutamente meritata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: