Niente da fare per il Lugano, ai Lions la Supercoppa

Al centro sportivo des Iles di Yverdon-les-Bains, davanti ad una buona cornice di pubblico (1264 spettatori), i Lions di Ginevra non hanno tradito il pronostico che li voleva vincenti. Con il risultato di 94-77 alla sirena finale si è infatti chiusa quella che è stata una partita a senso unico. Il Lugano – consapevole di aver a disposizione una rosa che sulla carta  non può ambire agli obbiettivi degli scorsi anni – ha faticato a trovare la giusta quadratura, specie nei minuti inziali, pagando a caro prezzo il lento avvio.  Kovac e compagni si sono infatti portati negli spogliatoi per la pausa di metà tempo con ben 25 punti in più rispetto ai luganesi.

La squadra di Petitpierre ha poi provato a raddrizzare la partita grazie ad un ottimo terzo quarto (26-13) che tuttavia non è bastato per mettere in difficoltà i lemani che, una volta riguadagnato il parquet per l’ultimo periodo, hanno ripreso a pigiare sull’accelleratore.

I Lions mettono le mani sul trofeo per il secondo anno consecutive ed hanno di che sorridere vista la buona alchimia dimostrata sul campo da gioco. A mettersi particolarmente in mostra ed aggiudicarsi il titolo MVP della finale Supercoppa 2018, è stato lo statunitense Colter, abile nel segnare 23 punti.

Lions de Genève (MVP : COLTER D.)
HUMPHREY M. (11), COLTER D. (23), SMITH T. (13), MLADJAN M. (6), KOZIC J. (4), BOURGEOIS G. (0), COTTURE A. (13), TSHIMINI A. (0), KOVAC R. (7), PADGETT J. (14), SOLIOZ J. (3)

Lugano Tigers (MVP : POLLARD X.)
POLLARD X. (21), GREEN S. (18), STEVANOVIC N. (2), BRACELLI A. (2), WILBOURN A. (8), AFFOLTER C. (2), MUSSONGO F. (6), BERRY N. (18)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: