2L: il Balerna stende il Rapid

LUGANO – Quello che andava in scena stasera a Lugano era sicuramente un match di cartello. Contrapposte due formazioni capaci di iniziare il campionato nel migliore dei modi, dimostrando entrambe una solidità difensiva invidiabile.

Gli ospiti partono in sordina, necessitando forse un minimo di adattamento al terreno sintetico. Dopo i primi minuti in cui il possesso palla è a favore dei locali, gli uomini di Pichierri prendono coraggio e iniziano ad attaccare. A metà della prima frazione di gioco, una sanguinosa palla persa dall’esterno destro degli uomini di Shala porta ad una ripartenza che si conclude col piattone di A. Bernasconi che finisce alle spalle di Essis. 1-0. Il primo tempo si conclude con poche altre emozioni.

Nella ripresa gli ospiti salgono in cattedra: tante le occasioni per Camilletti e compagni che però si trovano la strada sbarrata da due o tre interventi decisivi di Essis. È lo stesso Camilletti però a trovare prima la via del 2-0 e poi la via del definitivo 3-0.

Altra dimostrazione di forza per il Balerna che dopo aver sconfitto l’Arbedo nello scorso turno fa suo un altro big match e mantiene il primo posto in classifica con 16 punti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: