Balerna, senti Pichierri: “Ci sono le potenzialità per crederci davvero”

No, non chiamiamola sorpresa. Il Balerna di Simone Pichierri non si trova in cima alla classifica per pura casualità. Quello che stanno vivendo i giocatori neroblù è un momento – per dirla con le parole dell’allenatore – “di entusiasmo”.

“Siamo però – continua – consapevoli che ogni fine settimana dobbiamo mettere in campo la stessa mentalità ed umiltà per fare risultato. Ci stiamo allenando sempre bene con numeri importanti e il clima è molto positivo”.

Simone Pichierri ha “sempre creduto che questo gruppo avesse le qualità per fare un campionato di prima fascia. Nel calcio, però, ci sono talmente tante variabili e dettagli che le sole qualità non bastano”. Per questo “società e staff stanno attenti e danno il meglio di loro, così come ogni ragazzo”.

L’allenatore del Balerna sostiene che la sua squadra abbia “sicuramente le possibilità di giocarsela fino in fondo grazie a una rosa di livello. Non abbiamo un 11 tipo ma sono davvero tutti sono sullo stesso livello. Ogni partita chi entra dalla panchina contribuisce in modo pari o anche superiore a chi ha cominciato….Sana competizione interna…Questo fino ad ora è stato il vero valore aggiunto”.
“Io e i miei collaboratori (Fusella e Rodriguez) – conclude Pichierri – abbiamo puntato sin da subito alla cura dell’aspetto mentale. Fare fatica col sorriso in allenamento, curare i particolari anche dopo una giornata di lavoro…avere voglia ancora di ascoltare e migliorare….I risultati ci stanno aiutando ma ci auguriamo di aver preso la giusta direzione”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: