Balerna, senti Pichierri: “Ci sono le potenzialità per crederci davvero”

No, non chia­mia­mo­la sor­pre­sa. Il Baler­na di Simo­ne Pichier­ri non si tro­va in cima alla clas­si­fi­ca per pura casua­li­tà. Quel­lo che stan­no viven­do i gio­ca­to­ri nero­blù è un momen­to – per dir­la con le paro­le del­l’al­le­na­to­re – “di entusiasmo”.

“Sia­mo però – con­ti­nua – con­sa­pe­vo­li che ogni fine set­ti­ma­na dob­bia­mo met­te­re in cam­po la stes­sa men­ta­li­tà ed umil­tà per fare risul­ta­to. Ci stia­mo alle­nan­do sem­pre bene con nume­ri impor­tan­ti e il cli­ma è mol­to positivo”.

Simo­ne Pichier­ri ha “sem­pre cre­du­to che que­sto grup­po aves­se le qua­li­tà per fare un cam­pio­na­to di pri­ma fascia. Nel cal­cio, però, ci sono tal­men­te tan­te varia­bi­li e det­ta­gli che le sole qua­li­tà non basta­no”. Per que­sto “socie­tà e staff stan­no atten­ti e dan­no il meglio di loro, così come ogni ragazzo”.

L’al­le­na­to­re del Baler­na sostie­ne che la sua squa­dra abbia “sicu­ra­men­te le pos­si­bi­li­tà di gio­car­se­la fino in fon­do gra­zie a una rosa di livel­lo. Non abbia­mo un 11 tipo ma sono dav­ve­ro tut­ti sono sul­lo stes­so livel­lo. Ogni par­ti­ta chi entra dal­la pan­chi­na con­tri­bui­sce in modo pari o anche supe­rio­re a chi ha cominciato.…Sana com­pe­ti­zio­ne interna…Questo fino ad ora è sta­to il vero valo­re aggiunto”.
“Io e i miei col­la­bo­ra­to­ri (Fusel­la e Rodri­guez) – con­clu­de Pichier­ri – abbia­mo pun­ta­to sin da subi­to alla cura dell’aspetto men­ta­le. Fare fati­ca col sor­ri­so in alle­na­men­to, cura­re i par­ti­co­la­ri anche dopo una gior­na­ta di lavoro…avere voglia anco­ra di ascol­ta­re e migliorare.…I risul­ta­ti ci stan­no aiu­tan­do ma ci augu­ria­mo di aver pre­so la giu­sta direzione”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: