Il weekend di coppa per il TeamTicino ha sorriso solo all’Academy. È finita 3 a 0 per il Basilea la sfida dell’U18. Contro una squadra forte tecnicamente e fisicamente c’è stato poco da fare. La prima parte è stata giocata al di sotto delle possibilità, meglio il secondo tempo con 3-4 occasioni non sfruttate dagli attaccanti ticinesi. Purtroppo l’U16 ha solo sfiorato la qualificazione ai quarti di finale contro i forti lucernesi.
Infatti i ragazzi di Minelli stavano vincendo fino a pochi minuti dalla fine, ma hanno subito il gol del pareggio e il vantaggio nel giro di un minuto. L’Academy ha sotterrato sotto 13 reti il malcapitato Wohlen nel primo turno preliminare di coppa. I rossoblu avevano già chiuso il primo tempo con un bottino ingente (6-0). Ora aspettano il sorteggio per sapere chi dovranno sfidare: l’ultimo ostacolo prima del torneo finale. Anche la U15 si è dovuta confrontare con una squadra in forma: il Rapperswil. A Tenero, dopo essere andati sotto 2 a 0 i ragazzi di Di Manno hanno avuto una bella reazione e hanno accorciato, ma il terzo gol ha chiuso il match.
Tabellini
FC Basilea-U18 (3-0)
Formazione: Notarbartolo, Vlasenko (C), De Queiroz, Leo, Del Fante (Krasniqi), Lanini (Renna), Centinaro (Togni), Zahaj, De Jesus, Novaresi, El Idrissi.
FC Lucerna-U16 (4-2)
Formazione: Morosoli, Di Benedetto (C) (Bayru), Guidotti F., Molino (Tormen), Matic, Pizzagalli, Morandi, Rezzonico, Milano (Borioli), Stojanovic K. Guidotti, Muci.
Reti: 37′ Muci, 45′ Milano
U15TTA-Wohlen (13-0)
Formazione Pala, Jelmini, Ravelli, Pedrazzini, Manzolini, Ivankovic, Karabasic (Hadzi), Pereira, Piffero (Bernasconi), Spinelli, Chakor (Mohamed)
Reti: (11’ e 48’) Chakor; (19’ 24’ 31’) Piffero; (29’ e 58’) Spinelli; (35’) Manzolini; (70’) Hadzi; (75’ 83’ 85’) Mohamed; (76’) Ventura
U15-Rapperswil (1-3)
Formazione: Leonardi, Beretta (C), Belvederi, Coter, Cauzza (Burzi), Solfrini (Frangioni), Londino, Solcà, Colatrella (Albisetti), Krsaniqi, Stoilkov.
Reti: Stoilkov