Si è interrotta alla settima giornata la striscia di vittorie consecutive del Collina di mister Balmelli. In casa contro il Lusiadas, i gialloverdi non sono riusciti ad andare oltre al 2-2 venendo agguantati in classifica dal Malcantone.
Merito anche della formazione di Martins che ha messo in campo una squadra ben organizzata e senza timore di affrontare la prima della classe. In vantaggio al 13′ con Makaj, il Lusiadas si è fatto riprendere al 39′ da Pedretti. Ma tre minuti dopo ecco la nuova rete del vantaggio firmata da Machado.
Il Collina ha rimesso tutto in pari all’ora esatta di gioco grazie a un’autorete proprio di Machado.
È stata una giornata positiva anche per il Riva di Stefano Lippmann. I gialloblù, reduci dall’importante successo in casa del Pura, hanno ottenuto la terza vittoria (la seconda consecutiva) stagionale nello scontro casalingo contro il Monteceneri di Paparelli.
Quello dei “Gladiatori del Lago” è stato un vero e proprio avvio sprint. In vantaggio al decimo con Matteo Rainone, i padroni di casa hanno raddoppiato cinque minuti dopo con un rigore abilmente trasformato da S.Livi.
Il Monteceneri ha accorciato le distanze su punizione grazie a Lovisi, ma ancora una rete di Livi ha portato a due le reti di scarto tre Riva e Monteceneri.
Prima di andare negli spogliatoi c’è stata anche la gioia personale per Ismet Fazliu, autore della rete del momentaneo 4-1.
Con la ripresa il Riva ha gestito il vantaggio concedendo solo nelle battute conclusive la rete del 4-2 a firma di Pasquale Serrao.