Test: Il Chiasso batte un buon Morbio

Si è concluso con un 0-2 che può soddisfare entrambi gli allenatori il match amichevole di questa sera tra il Morbio di Alessio Righi (Seconda Lega) e il Chiasso targato Alessandro Mangiarratti (Challenge League), reduce dall’ottimo pareggio contro il Losanna.

Dal punto di vista dello spirito agonistico è sicuramente il Morbio ad avere una marcia in più, provando a mettere sotto un Chiasso inizialmente sulle gambe. Col passare dei minuti i padroni di casa non perdono coraggio nonostante il progressivo aumento del ritmo dei rossoblù.

Sono proprio gli uomini di Mangiarratti ad avere la prima palla gol, ma il calcio di rigore calciato da Carvalho viene neutralizzato dall’estremo difensore orange.

È sempre dagli undici metri che si sblocca la partita. L’arbitro Ghisletta accorda un tiro dagli undici metri al Chiasso. Dal dischetto si presenta Batista che, questa volta, fa centro e porta i suoi sullo 0-1.

Il Morbio non manca di creare qualche grattacapo alla retroguardia ospite, ma gli attacchi dei locali si rivelano sterili. A metà della ripresa ci pensa un giocatore in prova (con la maglia dell’ex Ramcilovic) a fissare il punteggio sullo 0-2 che poi si manterrà fino al triplice fischio.

Un’ottimo test per la squadra di Righi che si prepara al meglio al derby di sabato sera contro il Castello. Il Chiasso, invece, godrà di qualche giorno di “riposo” in quanto il calendario di Challenge League impone il turno di pausa per la Nazionale.

SEGUE GALLERY

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: