2L: ecco le altre partite del 9° turno. spicca Castello-Vallemaggia

Nella giornata di domenica le partite previste per il 9° turno del campionato di seconda lega sono quattro. A Riarena, la squadra di Fanaro ospita alle 15:00 il Rapid Lugano di Mirsad Shala. I padroni di casa sono l’unica squadra del campionato a non aver ancora vinto nessuna partita e, con uno score di 8 sconfitte su 8 con solo 2 gol fatti e ben 28 subiti, sono il fanalino di coda. Il Rapid Lugano, dopo aver vinto nelle prime 4 giornate, è entrato in una mini crisi; è infatti da 4 partite che Vidovic e compagni non c’entrano i 3 punti e dal primo posto sono passati al quinto.
Sempre alle 15:00 di domenica, a Stabio si gioca Castello-Vallemaggia, match di alta classifica. Dopo un inizio fra alti e bassi gli uomini di Stefani hanno inanellato un filotto di 3 vittorie consecutive grazie al quale si situano ora momentaneamente al quarto posto. Quello che arriverà a Stabio sarà però un Vallemaggia in ottima salute. Piscopo e compagni sono al terzo posto in solitaria e sono la vera rivelazione del campionato di seconda lega. Gli uomini di mister Donghi possono vantare un buon attacco (14 reti segnate) e un’ottima difesa che è seconda soltanto al Balerna (soltanto 6 reti subite).
Alle 16:00 invece, a Gambarogno scenderanno in campo i locali allenati da Tazio Peschera e il Morbio di Righi. Dopo una partenza tutt’altro che buona, il Gambarogno è stato capace di portare a casa 4 vittorie consecutive, salvo uscire sconfitto nell’ultimo turno sul campo del Cadenazzo. Il Morbio è invece reduce dalla sconfitta nel derby contro il Castello e da un inizio di campionato tutto sommato sotto le aspettative. Il decimo posto in classifica degli orange non è di certo preoccupante ma servono tre punti sul difficile campo del Gambarogno per non perdere troppo campo rispetto alle prime ed evitare di rimanere immischiati nei bassi fondi della classifica.
Infine a chiudere il nono turno, sempre alle 16:00 si affrontano Minusio e Vedeggio. Gli uomini di Mattia Tami hanno finora deluso, raccogliendo soltanto 7 punti in 8 partite. Finora è sembrata mancare la solidità difensiva che aveva caratterizzato Soncini e compagni nella passata stagione. Domenica non sarà di certo una passeggiata contro un Vedeggio reduce dalla pesante sconfitta per 1-4 in casa contro il Balerna. Gli uomini di Gatti, dopo un ottimo inizio di campionato, non stanno passando il loro miglior momento e sono reduci da 2 sconfitte consecutive.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: