Mendrisio senz’anima: pareggia con lo United in doppia superiorità numerica per oltre un’ora

Se c’era una partita da vincere per il Mendrisio di Francesco Ardemagni era quella di ieri pomeriggio in casa dell’United Zürich, unica squadra dietro in classifica dei momò e reduce da un periodo ancora più buio da quello vissuto dai rossobianconeri (lo dimostrano le zero vittorie e i 55 gol incassati in 10 gare).

Eppure, chiamato obbligatoriamente al primo successo stagionale in una sfida da sei punti, il Mendrisio non riesce ancora a sorridere. E pensare che i padroni di casa hanno pure spianato la strada agli uomini di Ardemagni, giocando in nove dal 17′.

Capitan Cataldo e compagni non ne hanno approfittato, anzi. Nonostante la doppia inferiorità numerica, i padroni di casa hanno anche l’occasione di purgare il Mendrisio e aggiudicarsi il match.

Un Mendrisio senza anima, irriconoscibile per gran parte del match, si deve “accontentare” dello 0-0. Nel finale è stato espulso anche Luca Moscatiello per somma d’ammonizioni.

La situazione al Comunale si fa sempre più cupa e preoccupante: urge una sterzata immediata o altrimenti saranno dolori atroci.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: