La “Serata dei campioni” ticinesi: ecco i premiati di Suissesport.ch

Suissesport.ch, il por­ta­le tici­ne­se dedi­ca­to al mon­do dei moto­ri, ha cele­bra­to pres­so la Con­tra­da Cun­titt, di Castel Sam­pie­tro i suoi 15 anni di pre­sen­za sul web con la quin­ta edi­zio­ne del­la “Sera­ta dei campioni”.

Nel cor­so del trat­te­ni­men­to, Patri­zia Nal­di, moglie di Andrea Nal­di pre­ma­tu­ra­men­te Scom­par­so e Fran­co Barin fon­da­to­ri di Suissesport.ch, han­no pre­mia­to nume­ro­si pilo­ti tici­ne­si, non­ché le gio­va­ni pro­mes­se, ren­den­do altre­sì omag­gio anche a mol­ti ospi­ti cele­bri nel mon­do dei moto­ri. La sera­ta, magi­stral­men­te con­dot­ta da Rober­to Gurian e è sta­ta arric­chi­ta da foto, repor­ta­ge, inter­vi­ste e incon­tri con i fuo­ri­clas­se del volan­te del­le 2 ruo­te 4 ruote.

Mol­ti i dri­ver pre­sen­ti tra cui Phi­lipp Peter, Andrea Chie­sa, Alex Fon­ta­na, Manuel Fret­ti, Rober­to Barin, Mau­ro Simon­ci­ni, Loren­zo Fio­re. Tan­ti anche i gio­va­ni pilo­ti, a ripro­va che il Tici­no è un’importante fuci­na di campioni.

pre­mio “Suis­se­sport 2018”, è anda­to a Sha­ron Sco­la­ri , Pilo­ta Cam­pio­na­to Euro­peo Renault , Ivan Jaco­ma (Nur­bur­girng), per la cate­go­ria Gio­va­ni debut­tan­ti Fabia­no Fenini.

Un pre­mio spe­cia­le, “ Memo­rial Andrea Nal­di, è anda­to a Phi­lipp Peter . Pilo­ta dal­la lun­ga e vin­cen­te car­rie­ra ago­ni­sti­ca, 25 anni di cor­se ai mas­si­mi Livel­li, Pilo­ta uffi­cia­le Audi alla 24 ore di Le Mans, Indy Cart USA, Mon­dia­li Endu­ra­ce, solo per indi­ca­re una pic­co­la par­te, di una pre­sti­gio­sa car­rie­ra. Il poli­ta è sta­to pre­mia­to da Patri­zia Naldi.

Altro impor­tan­te rico­no­sci­men­to al Team Kes­sel, tra i più impor­tan­ti pro­ta­go­ni­sti del pano­ra­ma auto­mo­bi­li­sti­co Internazionale

Pre­mio Spe­cia­le a Tizia­no Vesco­vi Record Lago Sala­to USA

Inte­res­san­te Tavo­la roton­da con la pre­sen­za di Mau­ro Simon­ci­ni Gior­na­li­sta e pilo­ta con ben 14 par­te­ci­pa­zio­ne alla 24 ore del Nur­bur­girng, con rac­con­ti e aneddoti. 

Pre­mio Spe­cia­le Suis­se­sport 2018 a Alex Fon­ta­na cam­pio­ne blan­c­pain 2018

Pre­mio Spe­cia­le alla car­rie­ra CARLO FACETTI

Pre­mio spe­cia­le TEAM KESSEL RACING

Rico­no­sci­men­ti a Fran­co Nespo­li (lotus Cup)

All’esterno sono sta­re espo­ste vet­tu­re da cor­sa che han­no par­te­ci­pa­to alla 24 del Nur­bur­gring, Nis­san una DallaraF3 e moto Vesco­vi lago salato.

Fer­ra­ri 430 Team Kessel

Un rin­gra­zian­do Agli spon­sor Ban­ca Sta­to Chias­so, HSI SIRIO E HSI ZETA DI Men­dri­sio, Gene­ra­li Assi­cu­ra­zio­ni (Ste­fa­no Bui) Chias­so, Masa­ba Cafeè, Vini Bri­vio, Men­dri­sio. ‑9 Gela­te­ria Stabio

STORIA:
La pri­ma edi­zio­ne del­la “Sera­ta dei cam­pio­ni” fu orga­niz­za­ta nel 2007. In quell’occasione Suissesport.ch pre­miò l’indimenticato Loris Kes­sel, gran­de pilo­ta tici­ne­se con un pas­sa­to anche nel­la For­mu­la 1, che poi ci lasciò l’anno seguen­te, stron­ca­to da un male incurabile.

Con Kes­sel fu pre­mia­to la pro­mes­sa emer­gen­te, l’allora dician­no­ven­ne Ste­fa­no Comi­ni pro­ta­go­ni­sta del­la For­mu­la Renault Ita­lia e il Gio­va Kar­ti­sta Iwin Zuf­fi. Nel 2010 pro­ta­go­ni­sti dell’evento furo­no: Alex Fon­ta­na nato a Luga­no nel 1992, pro­ta­go­ni­sta del cam­pio­na­to di For­mu­la 3, Raf­fae­le Mar­ciel­lo, sedi­cen­ne nato a Zuri­go e mes­so­si in mostra con alcu­ne vit­to­rie in For­mu­la Abarth oltre al vin­ci­to­re del­la “24 ore di Le Mans Clas­se GT1” il 33enne Gabrie­le Gar­del. Nel 2013 I pre­mi anda­ro­no a ai gio­va­ni Mar­co Fio­re e Lua­na Ema­nue­la Krat­ti­ger. Un pre­mio spe­cia­le a Jar­no Trul­li. Pilo­ta dal­la lun­ga sto­ria ago­ni­sti­ca in for­mu­la 1.

Rico­no­sci­men­ti anche per i gior­na­li­sti Rober­to Gurian, Ales­san­dro Tam­bu­ri­ni e Ugo Mor­sel­li e Loris Prandi.

Poi tre anni di pau­sa, dovu­ti alla scom­par­sa pre­ma­tu­ra di Andra Nal­di cofon­da­to­re del sito, al qua­le fu dedi­ca­ta la sera­ta. Nel 2016 il ritor­no del­la “Sera­ta dei cam­pio­ni” in una bel­la sera­ta di festa per tut­to lo sport moto­ri­sti­co del Can­to­ne pro­mos­sa dal por­ta­le Suissesport.ch dedi­ca­to all’automobilismo da com­pe­ti­zio­ne ticinese.

Ven­ne­ro pre­mia­ti gio­va­ni Gia­co­mo Bian­chi , per la cate­go­ria Auto e Bet­ti­na Pfi­ster , Memo­rial Andrea Nal­di a Rober­to Rolfo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: