Dici Losone e pensi a Kevin Pollini. Inevitabile. A maggior ragione dopo la serata di ieri, al termine della partita di Coppa Ticino tra il Losone e il Moderna. Match passato alla storia non tanto per il roboante risultato (9-0), ma per il numero di reti messe a segno da Kevin Pollini, autentico mattatore dell’incontro con sette (!) reti.
Con il numero 10 oranges abbiamo scambiato due chiacchiere sul suo record e sul momento della sua squadra, passata da qualche giorno nelle mani di Gianfranco Bontognali al posto di Damiano Cossi.
Sette reti in una partita
“Non mi era mai successo prima. È una bella sensazione, anche perché sono poche le volte in cui la palla, in un modo o nell’altro, finisce sempre dove ti trovi tu”.
Lo scossone con Bontognali
Da quando Bontognali ha assunto il comando del Losone, gli “oranges” hanno saputo fermare la corsa del Balerna capolista (1-1) e stravincere in Coppa Ticino. Ecco il pensiero di Pollini. “Bisogna dire che la squadra è cambiata tanto rispetto alla scorsa stagione. La rosa è davvero molto giovane e ha bisogno di acquisire esperienza poco alla volta. Abbiamo sempre disputato delle ottime partite, ma per un motivo o per l’altro non siamo riusciti a portare a casa il risultato meritato. Semplicemente adesso anche la fortuna sembra girare dalla nostra parte, finalmente”.
