Il maltempo che ha colpito il Ticino in questi giorni dovrebbe concedere un periodo di tregua e permettere così il regolare svolgimento delle partite del calcio regionale.
L’undicesimo turno di Seconda Lega si apre con l’anticipo tra l’Arbedo di Manuel Rivera e il Morbio di Alessio Righi, entrambe ferme la scorsa settimana.
I bellinzonesi cercheranno la quarta vittoria nelle ultime quattro partite per continuare a mantenere il passo del Balerna capolista. Dopo i successi contro Vedeggio, Losone e Cademario, la formazione biancorossa ospiterà un Morbio in astinenza di vittoria da quasi un mese (l’ultimo successo il 7 ottobre contro il Riarena) e reduce da due sconfitte contro Castello e Gambarogno.
I precedenti
Gli “oranges” di Righi, dalla loro, cercheranno di sfatare un tabù che dura da due stagioni. Nelle ultime due annate, in Seconda Lega, il Morbio non ha mai vinto contro l’Arbedo, trionfante in tre delle quattro sfide.
I sopracenerini si sono imposti nelle due sfide della scorsa stagione: l’andata per 2:1 grazie alle reti di Groppo e Durdevic e al ritorno per 2:4 con la doppietta di Ceolin e le reti di Quesada e un’autorete di Puricelli.
Nella stagione 2016-2017, l’anno della promozione dalla Terza Lega per entrambe, nella sfida d’andata si è rivelata decisiva la rete di Memaj (1-0), mentre al ritorno si è registrato l’unico pareggio per 3-3 (Pontiggia (2), Maggioni per il Morbio e Ceolin, Muadinvita, Siqueira per l’Arbedo)