Il fascino del derby: Taverne e Novazzano in cerca di conferme

Una per inseguire le parti nobili della classifica, l’altra per allontanarsi dai bassi fondi. È questo lo scenario per il derby tra il Taverne di Maurizio Ganz e il Novazzano di Damiano Meroni, in programma domani pomeriggio per l’ultima partita d’andata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale.

Se per il Taverne è l’ultimo impegno del 2018, diverso è il discorso per i gialloblù che prima di archiviare la prima parte di stagione dovrà recuperare la sfida contro l’Altdorf mercoledì prossimo.

L’ultima sfida tra Taverne e Novazzano è stato il turno preliminare di Coppa Svizzera nella scorsa stagione. Decise la sfida una rete di Mattia Magno nei tempi supplementari.

Nella scorsa stagione, invece, Taverne e Novazzano si sono affrontate anche in campionato, sempre in Seconda Lega Interregionale. Una vittoria a testa: è questo il bilancio delle due sfide. All’andata fu il Taverne a imporsi per 2:1 grazie alle reti di Elia e Bianchi, mentre al ritorno i gialloblù uscirono coi tre punti grazie al 3:1 firmato da Cipolletti, Magno e Arban.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: