2L: tris del Morbio alla capolista Balerna

MORBIO – Sotto una leggera pioggia a intermittenza si è giocato il derby tra Morbio e Balerna.

I padroni di casa sono passati subito in vantaggio dopo soli 4′ minuti grazie al bel colpo di testa di Lacaj. La capolista è sembrata lungo tutto l’arco della partita distratta e assente anche se nella prima frazione di gioco qualche occasione per pareggiare, con Preisig e Camilletti i nero-blu l’hanno avuta. L’arbitro, apparso in difficoltà sia in un senso che nell’altro, ha mandato i giocatori negli spogliatoi sull’1-0.

Nella ripresa gli uomini di Pichierri hanno fin da subito tentato di rigirare la partita ma, complici anche alcuni cambi difficilmente comprensibili dell’allenatore ospite, gli Orange di Righi hanno raddoppiato su palla da ferma dopo una carambola sul corpo di E. Fiori. Quest’episodio ha sostanzialmente spento le speranze del Balerna e a pochi minuti dal termine è arrivato anche il 3-0 di Fasana su calcio di rigore.

Ottimo periodo per il Morbio che dopo aver vinto in casa dell’Arbedo sconfigge nettamente anche la capolista che, dal canto suo, rimane al primo posto e con due partite da recuperare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: