3L: Malcantone, poker al Riva per rispondere al Collina

Quat­tro ‘sber­le’ al Riva per ribat­te­re al Col­li­na d’O­ro capo­li­sta e man­te­ne­re a tre i pun­ti di svan­tag­gio dal­la cima del­la clas­si­fi­ca. Così, il Mal­can­to­ne di Omar Copel­li ha rispo­sto alla vit­to­ria dei riva­li del wee­kend impo­nen­do­si con un sec­co 4–1 ai dan­ni del­la for­ma­zio­ne di Ste­fa­no Lippmann.

I padro­ni di casa han­no avu­to il pal­li­no del gio­co in mano per tut­to il pri­mo tem­po, met­ten­do in seria dif­fi­col­tà la for­ma­zio­ne neo­pro­mos­sa. Al 10′ Isla­maj ha spia­na­to la stra­da ai suoi con un gran gol su puni­zio­ne dal limi­te dell’area.

Otto minu­ti più tar­di è sta­to Casto­ri­no a casti­ga­re Festa e rad­dop­pia­re. Sem­pre Isla­maj al 25′ ha tro­va­to la rete del 3–0, men­tre al 33′ Stan ha con­ge­la­to il pun­teg­gio sul 4–0.

Nel­la ripre­sa è arri­va­ta l’at­te­sa rea­zio­ne ospi­te con la squa­dra di Lip­p­mann che ha pro­va­to a offen­de­re di più rispet­to ai pri­mi 45′. Copel­li, a risul­ta­to acqui­si­to, ha pre­ser­va­to le ener­gie dan­do fia­to ai suoi uomi­ni migliori.

Gli ospi­ti han­no rea­liz­za­to la rete del­la ban­die­ra su cal­cio di rigo­re, abil­men­te rea­liz­za­to da Kos.

Il Riva incas­sa la quar­ta scon­fit­ta sta­gio­na­le e rima­ne fer­mo a quo­ta 14 pun­ti, men­tre il Mal­can­to­ne vola a 28 pun­ti alla vigi­lia del­la tra­sfer­ta di Ran­ca­te che pre­ce­de il gran fina­le con­tro il Collina.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: