2L: il Balerna batte il Cademario ed è campione d’inverno

TAVERNE — Sot­to una fit­ta piog­gia il Cade­ma­rio ha ospi­ta­to il Baler­na sul cam­po del Taver­ne, viste le pes­si­me con­di­zio­ni del pro­prio ter­re­no da gioco.

I pun­ti del­le due squa­dre e le posi­zio­ni in clas­si­fi­ca sono ben diver­se ma nei pri­mi minu­ti è la squa­dra di Zanot­ti ad esse­re più pro­po­si­ti­va. Il Baler­na dal­la sua, quan­do ripar­te dà sem­pre la sen­sa­zio­ne di poter esse­re peri­co­lo­sa. Dopo i pri­mi minu­ti di supe­rio­ri­tà del Cade­ma­rio, il Baler­na sale in cat­te­dra e ini­zia­no a fioc­ca­re le occa­sio­ni; ci pro­va­no i vari Jime­nez, E. Fio­ri e Camil­let­ti ma ser­vo­no 28′ pri­ma di riu­sci­re a scar­di­na­re la retro­guar­dia di mister Zanot­ti. Ci pen­sa E. Fio­ri a riba­di­re in rete con un deli­zio­so pal­lo­net­to una respin­ta di Ien­na su tiro di Camil­let­ti. Il Cade­ma­rio non sem­bra subi­re trop­po il col­po e rico­min­cia a maci­na­re gio­co, sen­za tut­ta­via ren­der­si ecces­si­va­men­te peri­co­lo­so fino al 37′ quan­do Gra­zia­no Pet­ta, lascia­to col­pe­vol­men­te trop­po solo, effet­tua una gran gira­ta al volo e rega­la il pari ai suoi.

Nel­la secon­da fra­zio­ne di gio­co il Baler­na alza il rit­mo men­tre il Cade­ma­rio si ren­de spo­ra­di­ca­men­te peri­co­lo­so con Casa­no­va e Bet­te­ra dal­le par­ti di Mar­ti­naz­zo. Per i nero blu fioc­ca­no le occa­sio­ni da gol; sono alme­no quat­tro le pal­le niti­de capi­ta­te sui pie­di di Camil­let­ti e E. Fio­ri ma a vol­te a cau­sa del­la poca inci­si­vi­tà e altre vol­te a cau­sa di gran­di inter­ven­ti da par­te di Ien­na, gli ospi­ti non rie­sco­no a tro­va­re la via del gol. Biso­gna aspet­ta­re fino all’80′ per vede­re un altro gol; sali­to su cor­ner, il cen­tra­le difen­si­vo Barac­chi svet­ta di testa e por­ta in van­tag­gio i suoi. Per lui si trat­ta del secon­do gol nel­le ulti­me due par­ti­te. La par­ti­ta si con­clu­de sen­za gran­di ulte­rio­ri emozioni.

Il Cade­ma­rio chiu­de un giro­ne d’an­da­ta tut­to som­ma­to posi­ti­vo, con un tota­le di 15 pun­ti che costi­tui­sco­no un’ot­ti­ma base per affron­ta­re il ritor­no con una cer­ta sicu­rez­za dei pro­pri mez­zi. Il Baler­na, inve­ce, con la vit­to­ria sul Cade­ma­rio si por­ta a 30 pun­ti e si lau­rea cam­pio­ne d’in­ver­no, in atte­sa di vede­re se l’Ar­be­do riu­sci­rà a bat­te­re il Val­le­mag­gia nel­l’ul­ti­mo recu­peo­ro e rag­giun­ger­la al pri­mo posto a pari merito.

One thought on “2L: il Balerna batte il Cademario ed è campione d’inverno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: