2L: il Gambarogno strapazza il Castello

STABIO – Si è giocata sul freddo campo dello Stabio la sfida sicuramente più interessante tra i recuperi in programma ieri sera. Si sono affrontate un Castello in buona forma e un Gambarogno che, dopo la falsa partenza, è stato capace di risalire la china alla grande.

Già nella prima frazione di gara gli ospiti allenati da Tazio Peschera hanno imposto il proprio gioco e si sono portati in vantaggio grazie alla doppietta di Lamanna, prima abilissimo a sfruttare un disimpegno errato della difesa locale e poi sublime nel superare Maddaloni in uscita con un pallonetto.

Nella ripresa gli uomini di Stefani non sono riusciti a rimettere in carreggiata una partita che dopo i primi 45′ minuti sembrava già compromessa e sono anzi dovuti capitolare nuovamente a causa del gran colpo di testa di Facchinetti che ha sancito il 3-0 finale.

Si conclude dunque il campionato di andata per il Castello, fermo a 24 punti e a 6 lunghezze dalla capolista. Traguardo di tutto rispetto e che permette agli uomini di Stefani di rimanere relativamente vicini alle prime della classe, in modo da giocarsi il tutto per tutto nel ritorno. Il Gambarogno di Peschera invece raggiunge proprio il Castello a quota 24 punti avendo però disputato una partita in meno. Domenica infatti Regazzi e compagni saranno ospiti del Vallemaggia e vincendo potrebbero portarsi addirittura a -3 dal primo posto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: