La U18 è stata battuta di misura dal Team Vaud. La squadra ha per larghi tratti gestito la gara, prendendo anche un palo, con i vodesi chiusi a sfruttare le ripartenze. Il match è stato deciso da un rigore molto dubbio. L’arbitro, aveva dapprima fischiato una punizione dal limite per poi cambiare idea – su segnalazione del guardalinee – e assegnare il penalty.
Un weekend negativo anche per la U16 perché, dopo una prima parte di partita dove a farsi preferire sono stati i vodesi, nel secondo tempo i ragazzi di Minelli hanno alzato il livello di gioco e sono andati più volte vicini al pareggio, fino alla rete del raddoppio in contropiede, sul finale.
Ottima e preziosa prova per la U15 Academy che ha battuto la prima in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, il secondo periodo è stato più spumeggiante. I rossoblu sono passati in vantaggio, ma due errori hanno permesso ai vodesi di ribaltare la situazione. I ticinesi hanno reagito molto bene e sono riusciti a vincere un incontro importante.
Meno bene per la U15TT che non è riuscita a mettere in campo i concetti allenati in settimana. E solo dopo aver perso un giocatore per doppia ammonizione ha avuto una reazione d’orgoglio, ma sfruttando un errore in difesa gli avversari hanno raddoppiato. A poco è servita la rete sul finale.
Tabellini
U18TT – Team Vaud (0-1)
Formazione: Soldini, Leo, Vlasenko, De Queiroz, Coggi (Krasniqi), Lanini, Zahaj (Keller), Jovanovic, Centinaro (Martorana), De Jesus, El Idrissi, Novaresi (De Jesus).
U16TT – Team Vaud (0-2)
Formazione: Morosoli, Molino , Di Benedetto, Martino, Matic, Rezzonico, Mina (Gocic), Borioli (Morandi), Pizzagalli (F. Guidotti), Muci, Scarton (Milano).
U15TTA – Team Vaud (3-2)
Formazione: Pala, Jelmini, Pedrazzini, Bernasconi, Luongo (Tamburini), Pereira (Karabasic), Ravelli, Parisi, Chakor, Piffero, Hadzi (Mohamed).
Reti: 64’ Ravelli; 68’ Piffero; 86’ Chakor.
Kriens – U15 TT (2-1)
Formazione: Genovese, Beretta, Burzi (Coeter), Belvederi, Cauzza, Solfrini, Albisetti (Pavone), Solcà, Stoilkov, Colatrella, Krasniqi (Gervasoni).
Rete: (86’ Belvederi)