L’Alfabeto di Laborsport: G come…Gambarogno. La cura Peschera funziona

G come…Gambarogno. I rossoneri, dopo aver salutato con tanta emozione lo storico allenatore Bontognali, hanno da subito fatto capire che il post-Bontognali non sarebbe stato un allenatore chiunque, né tanto meno uno alle prime armi. Per dare continuità al buon lavoro di Gianfranco serviva uno, passateci il termine, con le palle. Uno che aveva voglia di rimettersi in gioco e uno che il calcio regionale lo mastica. Requisiti tutti soddisfatti da Tazio Peschera, chiamato a portare in alto il Gambarogno dopo l’anno sabbatico concessosi a seguito di tanti anni passati seduto sulla panchina del Vedeggio.

L’era di Tazio Peschera sulla panchina del Gambarogno è iniziata come in pochi si sarebbero immaginati. Tre sconfitte consecutive, zero punti, le prime preoccupazioni, ma anche tanto lavoro. Ai primi malumori Peschera ha risposto a muso duro. In campo, ovviamente, come piace fare a lui. L’infelice inizio di campionato dei rossoneri è stato spazzato via da una serie di vittorie consecutive che hanno ridato slancio a Facchinetti e compagni.

Il Gambarogno, poi ci ha preso gusto.Ha chiuso il girone d’andata al terzo posto con 25 punti figli di 8 vittorie, 1 pareggio e quattro sconfitte e con soli due punti di ritardo dall’Arbedo secondo in classifica (con una partita in meno).

La sensazione è che la squadra trascinata da un infaticabile Lamanna abbia le carte in regola per dare filo da torcere a Balerna e Arbedo nella lotta al titolo, malgrado la doppia sconfitta nei due scontri diretti. La compagine di Peschera è squadra sicuramente da podio per qualità e ambizioni. E se il primo anno di Peschera sulla panchina del Gambarogno è visto come un anno di ambientamento, allora dalla prossima stagione sono tutti avvisati. Ma attenzione alla sessione invernale di calciomercato… Con un paio di rinforzi mirati, anche al Gambarogno può stare stretto il terzo posto…

Un pensiero riguardo “L’Alfabeto di Laborsport: G come…Gambarogno. La cura Peschera funziona

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: