L’Alfabeto di Laborsport: H come Hofmann. Il promesso sposo dello Zugo

Ève­ro, nel­le pre­ce­den­ti pun­ta­te dell’Alfabeto di Laborsport.com viab­bia­mo abi­tua­to a per­so­nag­gi “nostra­ni”, quel­li che ani­ma­no e ren­do­no vivo il nostro ama­to cal­cio regionale. 

Oggi, però, vuoi per una let­te­ra “stra­na”, la H, vuoi per resta­re in scia all’attualità par­lia­mo di un per­so­nag­gio che con il cal­cio regio­na­le ha poco a che fare.

H come… Hof­mann: l’Hockeista più chiac­chie­ra­to del momen­to. Stel­la del HC Luga­no, il gio­va­ne talen­to tici­ne­se sta facen­do discu­te­re dopo aver uffi­cial­men­te rifiu­ta­to l’offerta (sostan­zio­sa) del club biancogiallonero.

L’ex Ambrì e Davos, a Luga­no dal 2015, è fino­ra auto­re di 23 pun­ti in NLA con i sot­to­ce­ne­ri­ni. Da qual­che gior­no, infat­ti, “Greg” ha spaz­za­to via tut­ti i dub­bi: il suo futu­ro sarà lon­ta­no da Luga­no e dal Tici­no. Si è infat­ti lega­to allo Zugo facen­do non poco discu­te­re gli acca­ni­ti sup­por­ter biancogialloneri.

A far discu­te­re, oltre all’ovvia delu­sio­ne di chi la “vec­chia” Rese­ga la fre­quen­ta abi­tual­men­te, è sta­ta la comu­ni­ca­zio­ne del tra­sfe­ri­men­to. In tan­ti si sono chie­sti se fos­se giu­sta la giu­sta del gio­ca­to­re e del Luga­no di comu­ni­ca­re la per­di­ta di uno dei miglio­ri gio­ca­to­ri a nem­me­no metà sta­gio­ne. Una scel­ta, quel­la che va a som­mar­si alla cer­ta par­ten­za di Elvis Merz­li­kins, che crea qual­che (giu­sti­fi­ca­ta?) appren­sio­ne nei tifo­si del Lugano.

Hof­mann, però, ha dichia­ra­to di “voler dare il mas­si­mo fino a quan­do indos­se­rà la casac­ca del Luga­no”. Dichia­ra­zio­ni che han­no tro­va­to con­fer­ma nel der­by con­tro l’Ambrì di ieri sera, match nel qua­le l’ormai pro­mes­so spo­so del­lo Zugo è anda­to a segno nel 5–2 fina­le. La doman­da a que­sto pun­to è: riu­sci­rà anco­ra Hof­mann a inci­de­re come sua abi­tu­di­ne anche nono­stan­te il con­trat­to fir­ma­to oltre Gottardo?

One thought on “L’Alfabeto di Laborsport: H come Hofmann. Il promesso sposo dello Zugo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: