2L: Come corre il Balerna. Tutte le statistiche del girone d’andata

Di Laborsport.com per LaRegione

Si è conclusa non senza sorprese la prima parte di campionato di Seconda Lega della stagione 2018-2019. A farci capire che quello corrente è uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni è la classifica. In cima a tutti troviamo il sorprendente Balerna targato Simone Pichierri, autore di una prima parte di stagione superlativa. Al secondo posto, con una partita in meno e a soli tre punti di distacco, c’è l’ambizioso Arbedo di Rivera, che ancora prima di mettere in archivio il girone d’andata ha preannunciato colpi importanti che andranno a rinforzare maggiormente l’organico dei biancorossi per la rincorsa alla promozione in Seconda Lega Interregionale. È più aperta che mai, invece, la lotta al terzo posto con quattro squadre racchiuse in soli quattro punti. Sarà un inverno sereno, dunque, per Gambarogno, Castello, Vedeggio e Morbio, pronte ad affrontare la preparazione invernale sapendo che, se vogliono restare nelle posizioni di vertice, non sono ammessi passi falsi. Hanno invece incontrato più difficoltà del previsto Riarena, Losone e Ascona, le quali hanno concluso il girone d’andata nelle ultime tre posizioni.

Nel corso della prima parte di stagione non sono mancate nemmeno le novità per quanto riguarda gli allenatori. La prima squadra a cambiare è stato l’Ascona. Dopo sole due partite, Jonathan Akai si è fatto da parte per lasciare spazio a Giuseppe Riccio, a cui spetta il compito di condurre i locarnesi alla salvezza. Anche il Losone, dopo le difficoltà incontrate, ha optato per il cambio allenatore: al posto di Damiano Cossi è stato chiamato Gianfranco Bontognali, storico ex allenatore del Gambarogno-Contone.
È Manuel Rivera l’allenatore con la percentuale più alta di vittorie nel lotto dei mister di questa stagione. Il condottiero dell’Arbedo, capitano leggendario dell’AC Bellinzona, vanta il 75% di vittorie, seguito da Pichierri con il 65%.

CLICCA QUI PER leggere tutte le statistiche del girone d’andata

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: