In tanti avrebbero voluto essere Andrea Lanza, almeno negli ultimi due anni. Il giovane allenatore del Paradiso, aiutato da un organico di tutto rispetto, è stato il vero condottiero della scalata dei leoni luganesi.
Dopo aver trionfato in Seconda Lega al termine di un infinito testa a testa con l’Arbedo, Lanza e la sua squadra hanno piacevolmente sorpreso nel campionato di Seconda Lega Interregionale.
I biancoverdi hanno lasciato tutti a bocca aperta affermandosi al primo posto in solitaria (e con un buon cuscinetto sulla seconda in classifica) al termine del girone d’andata. Ma il primo posto del Paradiso nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale è legittimato anche dai numeri degli uomini di Lanza.
10 vittorie e 3 pareggi. Nessuno viaggia più, e meglio, del Paradiso nel campionato che funge da anticamera alla Prima Lega Classic. Lanza e i suoi uomini godono di un vantaggio considerevole (+7 dal Lugano U21) e preparano il ritorno alle competizione con l’umore alle stelle per affondare il colpo e assicurarsi un posto nel calcio che conta.
A partire dalla ripresa delle attività, l’allenatore dei biancoverdi potrà contare su qualche nuovo elemento di spicco che altro non fa che incrementare il potenziale a disposizione di Lanza e il suo staff.
È il caso, per esempio, di Andrea Alaimo, proveniente dal Mendrisio e che a partire dai primi giorni del 2019 vestirà la maglia dell’attuale capolista in 2LI. Ma gli innesti potrebbero non finire qui. Già nei prossimi giorni potrebbe infatti essere comunicato un altro nome che rinforzerà la rosa del Paradiso.
A Lanza, a tutto il suo staff, al Paradiso e a tutti i suoi giocatori auguri di buone (e meritate) feste dalla redazione di Laborsport.com
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati