L’Alfabeto di Laborsport: Q come…Quelli come noi

L’Alfabeto di Laborsport torna oggi con una delle lettere più difficili dell’Alfabeto: la ‘Q’. Oggi, non essendoci personaggi o temi da approfondire con questa lettera, abbiamo deciso di dedicare l’editoriale odierno a tutti quelli che noi.

Nel 1972 il cantautore bolognese Claudio Lolli scrisse un brano, “Quelli come noi”. Un brano carico di pessimismo nel quale ci troviamo specchiati in alcuni versi.

“Quelli come noi, così timidi e ambiziosi. Piuttosto silenziosi e sempre con la testa piena di musica, di arte e grandi amori. A quelli come noi diciamo che valgono molto e basterà che un giorno trovino un po’ di forza e aiuteranno gli altri a dare un calcio al mondo. Quelli come noi hanno il solo difetto di essere nati un giorno tra i vigliacchi, tra i vinti dalla forza della vita”.

Noi, così timidi e così ambiziosi. Piuttosto silenziosi. Perché sì, preferiamo far parlare piuttosto di parlare. Preferiamo che il nostro lavoro sia uno strumento che arricchisca la vostra quotidianità, un mezzo attraverso il quale potiate soddisfare la vostra sete di notizie di calcio regionale e non solo.

A tutti quelli come noi, e siete tanti, auguriamo delle serene festività con la speranza di leggerci ancora. Qui o altrove. E sappiate che valete molto.

One thought on “L’Alfabeto di Laborsport: Q come…Quelli come noi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: