Lugano, due rinnovi sotto l’albero: Sannitz e Lajunen prolungano per due anni

A poche ore dal­le feste nata­li­zie l’Hockey Club Luga­no ha il pia­ce­re di annun­cia­re due impor­tan­ti rin­no­vi con­trat­tua­li che rap­pre­sen­ta­no due tas­sel­li essen­zia­li per l’asse cen­tra­le dell’attacco bianconero.

Si trat­ta di Raf­fae­le San­ni­tz e Jani Laju­nen, cen­tri con pro­fi­li mol­to simi­li, che han­no entram­bi sot­to­scrit­to un accor­do bien­na­le e che vesti­ran­no per­tan­to la maglia dell’HCL alme­no fino al ter­mi­ne del­la sta­gio­ne 2020/2021.

Raf­fae­le, nato il 18.05.1983 a Men­dri­sio, sta viven­do da pro­ta­go­ni­sta la sua 18esima sta­gio­ne in pri­ma squa­dra e con 768 par­ti­te di cam­pio­na­to (111 reti, 184 assi­st) è il ter­zo gio­ca­to­re ad aver dispu­ta­to più par­ti­te con i colo­ri bian­co­ne­ri die­tro Julien Vau­clair e San­dro Ber­tag­gia.

La sua per­so­na­li­tà vin­cen­te, la sua espe­rien­za, la sua intel­li­gen­za tat­ti­ca e la sua capa­ci­tà di aiu­ta­re la squa­dra in ogni situa­zio­ne di gio­co fan­no di San­ni­tz uno degli ele­men­ti più pre­zio­si dell’intero grup­po. Nel cam­pio­na­to in cor­so il nume­ro 38 sta evi­den­zian­do anche una gran­de ispi­ra­zio­ne a livel­lo offen­si­vo, aven­do col­le­zio­na­to sino­ra 4 gol e ben 20 assist.

Jani, nato il 16.06.1990 a Espoo, è appro­da­to in Tici­no all’inizio del­la scor­sa sta­gio­ne con un cur­ri­cu­lum di tut­to rispet­to: due tito­li nazio­na­li fin­lan­de­si, un tito­lo nazio­na­le sve­de­se e una meda­glia d’oro ai Mon­dia­li del 2011 con la sua Fin­lan­dia. Con il suo vigo­re atle­ti­co, il suo saper leg­ge­re in anti­ci­po lo svi­lup­po dell’azione e la sua dote di ren­de­re miglio­ri i gio­ca­to­ri che ven­go­no schie­ra­ti con lui si è pre­sto gua­da­gna­to i favo­ri del­lo staff tec­ni­co, dei com­pa­gni di squa­dra, dei tifo­si e dei media.

Con la par­ti­ta di ieri sera con­tro il Bien­ne, tra l’altro deci­sa da una sua rete all’overtime, Laju­nen è sce­so in pista sino ad oggi 76 vol­te con la maglia del Luga­no con un bot­ti­no di 14 gol e 34 assist.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: