Mendrisio, la ricetta del ‘vicepres’ Roncoroni: “Serve coesione e mentalità positiva. Bettinelli ci ha convinti fin dal primo incontro”

In casa Mendrisio è partito il conto alla rovescia che separa i biancorossoneri alla ripresa dell’attività agonistica, attraverso la quale gli uomini del neoallenatore Stefano Bettinelli cercheranno la migliore alchimia possibile per cercare di agguantare la salvezza.

Una sfida ardua, ma che dalle parti del Comunale affrontano con determinazione e convinzione. Il 14 gennaio scatterà, sul campo, l’era di Bettinelli e con lui diversi volti nuovi.

A circa una settimana dalla ripresa, abbiamo scambiato due chiacchiere con il vice presidente del Mendrisio Luca Roncoroni.

Luca, a pochi giorni dalla ripresa si può dire che il Mendrisio è al completo o ci si deve aspettare altri colpi in entrata?

Posso dire che il FCM è quasi al completo. Abbiamo fatto (anche grazie al preziosissimo aiuto di Giacomo Medici – neo Team Manager) una campagna acquisti mirata, cercando di inserire nella nostra squadra giocatori con una certa esperienza e qualità, tenendo in considerazione anche l’aspetto umano delle persone. Sul piano delle entrate, molto probabilmente arriverà ancora un elemento che ci servirà a completare il reparto offensivo da mettere a disposizione di mister Bettinelli”

Toccherà a Bettinelli provare a risollevare la classifica. Quale caratteristica di lui vi ha convinto?
“Non toccherà solo all’allenatore provare a risollevare la classifica, bensì anche a tutto lo staff tecnico, il comitato, i tifosi e non da ultimi i giocatori. Dobbiamo essere un gruppo, una grande famiglia compatta e coesa pronta ad affrontare in modo positivo tutte le situazioni che verranno a crearsi durante il girone di ritorno.

Stefano Bettinelli ci ha convinto sin dal primo incontro. Si è capita subito la sua grandissima voglia di venire ad allenare il FCM. Questa, unita alla sua capacità, esperienza ed umiltà hanno fatto si che la nostra scelta fosse quella di affidare la prima squadra nelle sue mani”.

Cosa serve a questo Mendrisio per raggiungere la salvezza?

“Una grande coesione di gruppo, mentalità positiva e volontà di fare qualcosa di grande durante il ritorno. Dobbiamo solo guardare a noi stessi, e poi a giugno tireremo le somme. Vorrei inoltre precisare che noi non dobbiamo salvarci, bensì vogliamo salvarci. C’è una grande differenza tra le due cose. La volontà è quella cosa che ti fa andare al campo con il sorriso, che ti fa affrontare qualsiasi situazione con positività”

C’è un messaggio che volete dare ai tifosi preoccupati?

“Ai nostri tifosi possiamo assicurare che stiamo facendo tutto il possibile secondo le nostre capacità per far sì che il Mendrisio mantenga la prima lega, e speriamo di vederli numerosi a supportare i nostri ragazzi durante le partite. Forza Mendrisio”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: