Il Giubiasco si rifà il look: Mattia Guerra nuovo presidente

L’US Giu­bia­sco si rifà il look! In data 22.01.2019, si è svol­ta al Risto­ran­te Sole di Giubiasco
(sede uffi­cia­le del club) l’assemblea straor­di­na­ria del­la socie­tà. All’ordine del gior­no temi
impor­tan­ti, qua­li la nomi­na del nuo­vo pre­si­den­te e dei mem­bri di comitato.

Dopo pochi minu­ti di pre­sen­ta­zio­ne l’assemblea ha accol­to favo­re­vol­men­te la pro­po­sta giun­ta sul tavo­lo e per accla­ma­zio­ne ha elet­to come nuo­vo pre­si­den­te l’avv. Mat­tia Guer­ra, che sosti­tui­sce Miche­le Inver­niz­zi alla gui­da del club.

Guer­ra, oltre alla sua atti­vi­tà lega­le e nota­ri­le, ritor­na quin­di ad ave­re un ruo­lo atti­vo anche nel cal­cio, dopo la bril­lan­te espe­rien­za del Tor­neo Pasqua­le di Bel­lin­zo­na, dove fun­ge­va da pre­si­den­te dell’importante mani­fe­sta­zio­ne. Ad affian­ca­re il neo-elet­to pre­si­den­te ci sarà Miche­le Cor­nac­chia, figu­ra di spic­co del Bel­lin­zo­ne­se e del bor­go giu­bia­sche­se e da sem­pre vici­no all’US Giubiasco.

Si ripro­pon­go­no con entu­sia­smo per un altro man­da­to il diret­to­re tec­ni­co del­la socie­tà Pie­tro Minot­ti e Mau­ro Maglia, che si occu­pe­ran­no pre­va­len­te­men­te del­le que­stio­ni più pra­ti­che e tecniche.

Con­fer­ma­ti pure le ban­die­re sto­ri­che del­la socie­tà Gian­ri­co Cado­la (Segre­ta­rio) e Remo Gemet­ti (Respon­sa­bi­le Buvet­te), così come il mem­bro di comi­ta­to Anto­ni­no Canalicchio.

Sono infi­ne sta­ti nomi­na­ti tre nuo­vi mem­bri; si trat­ta di Erick Sil­va (Finan­ze), Ste­fa­no Pan­sar­di (Mar­ke­ting) e Duz­gun Taste­kin (Even­ti). L’US Giu­bia­sco acco­glie con gran­de sod­di­sfa­zio­ne la nuo­va rior­ga­niz­za­zio­ne del­la socie­tà ed è sicu­ro di aver crea­to una strut­tu­ra soli­da con per­so­ne com­pe­ten­ti, moti­va­te e ambi­zio­se. Un mix di
per­so­na­li­tà impor­tan­ti, tra i qua­li ben 4 gio­ca­to­ri del­la pri­ma squa­dra, che con­di­vi­do­no i valo­ri e l’identità dell’US Giu­bia­sco e che avran­no come obiet­ti­vo quel­lo di far cre­sce­re e con­so­li­da­re una socie­tà di pri­mo pia­no del Bellinzonese.

Si è pas­sa­ti in segui­to alla secon­da novi­tà del­la sera­ta, il neo costi­tui­to­si grup­po even­ti. La socie­tà, con­sa­pe­vo­le dell’importanza degli even­ti sull’economia del club, ha deci­so di dare la pos­si­bi­li­tà a tut­ti i soste­ni­to­ri e sim­pa­tiz­zan­ti, geni­to­ri di allie­vi e a chiun­que lo desi­de­ra, di entra­re a far par­te dell’US Giu­bia­sco con un ruo­lo atti­vo, pro­po­nen­do e orga­niz­zan­do gli eventi.

Il grup­po, tutt’ora anco­ra fase di defi­ni­zio­ne, ha tut­ta­via già susci­ta­to l’interesse di mol­te per­so­ne e diven­te­rà un pila­stro fon­da­men­ta­le del club.
Per quel che riguar­da inve­ce il grup­po tec­ni­co del­la pri­ma squa­dra, che sarà con­dot­to dal respon­sa­bi­le Men­tor Pre­naj (ex-gio­ca­to­re), la socie­tà è fie­ra di poter con­ta­re su uno staff di alto livel­lo con Adria­no Di Vit­to­rio (alle­na­to­re) che sarà assi­sti­to da Samue­le Demir e dal pre­pa­ra­to­re dei por­tie­ri Lui­gi Jori, che nel suo ruo­lo van­ta un pas­sa­to glo­rio­so al FC Lugano.

A com­ple­ta­re il grup­po ci sarà anche Loren­zo Vale­ri in qua­li­tà di Team Manager.
L’organigramma socie­ta­rio è com­ple­ta­to dall’inserimento di Emi­lio Scossa-Baggi
(Infra­strut­tu­re), Luca Fasa­nel­la (Desi­gn) e Gia­co­mo Minot­ti (Web e Social).
L’US Giu­bia­sco, feli­ce del nuo­vo asset­to socie­ta­rio, augu­ra a tut­ti i mem­bri un buon lavo­ro e tan­te soddisfazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: