Il Giubiasco si rifà il look: Mattia Guerra nuovo presidente

L’US Giubiasco si rifà il look! In data 22.01.2019, si è svolta al Ristorante Sole di Giubiasco
(sede ufficiale del club) l’assemblea straordinaria della società. All’ordine del giorno temi
importanti, quali la nomina del nuovo presidente e dei membri di comitato.

Dopo pochi minuti di presentazione l’assemblea ha accolto favorevolmente la proposta giunta sul tavolo e per acclamazione ha eletto come nuovo presidente l’avv. Mattia Guerra, che sostituisce Michele Invernizzi alla guida del club.

Guerra, oltre alla sua attività legale e notarile, ritorna quindi ad avere un ruolo attivo anche nel calcio, dopo la brillante esperienza del Torneo Pasquale di Bellinzona, dove fungeva da presidente dell’importante manifestazione. Ad affiancare il neo-eletto presidente ci sarà Michele Cornacchia, figura di spicco del Bellinzonese e del borgo giubiaschese e da sempre vicino all’US Giubiasco.

Si ripropongono con entusiasmo per un altro mandato il direttore tecnico della società Pietro Minotti e Mauro Maglia, che si occuperanno prevalentemente delle questioni più pratiche e tecniche.

Confermati pure le bandiere storiche della società Gianrico Cadola (Segretario) e Remo Gemetti (Responsabile Buvette), così come il membro di comitato Antonino Canalicchio.

Sono infine stati nominati tre nuovi membri; si tratta di Erick Silva (Finanze), Stefano Pansardi (Marketing) e Duzgun Tastekin (Eventi). L’US Giubiasco accoglie con grande soddisfazione la nuova riorganizzazione della società ed è sicuro di aver creato una struttura solida con persone competenti, motivate e ambiziose. Un mix di
personalità importanti, tra i quali ben 4 giocatori della prima squadra, che condividono i valori e l’identità dell’US Giubiasco e che avranno come obiettivo quello di far crescere e consolidare una società di primo piano del Bellinzonese.

Si è passati in seguito alla seconda novità della serata, il neo costituitosi gruppo eventi. La società, consapevole dell’importanza degli eventi sull’economia del club, ha deciso di dare la possibilità a tutti i sostenitori e simpatizzanti, genitori di allievi e a chiunque lo desidera, di entrare a far parte dell’US Giubiasco con un ruolo attivo, proponendo e organizzando gli eventi.

Il gruppo, tutt’ora ancora fase di definizione, ha tuttavia già suscitato l’interesse di molte persone e diventerà un pilastro fondamentale del club.
Per quel che riguarda invece il gruppo tecnico della prima squadra, che sarà condotto dal responsabile Mentor Prenaj (ex-giocatore), la società è fiera di poter contare su uno staff di alto livello con Adriano Di Vittorio (allenatore) che sarà assistito da Samuele Demir e dal preparatore dei portieri Luigi Jori, che nel suo ruolo vanta un passato glorioso al FC Lugano.

A completare il gruppo ci sarà anche Lorenzo Valeri in qualità di Team Manager.
L’organigramma societario è completato dall’inserimento di Emilio Scossa-Baggi
(Infrastrutture), Luca Fasanella (Design) e Giacomo Minotti (Web e Social).
L’US Giubiasco, felice del nuovo assetto societario, augura a tutti i membri un buon lavoro e tante soddisfazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: