Pura, la carica di Zaccariotto: “Le giocheremo tutte senza il freno a mano tirato”

Il Pura di Fran­ce­sco Zac­ca­riot­to sta lavo­ran­do inten­sa­men­te per giun­ge­re con il ser­ba­to­io pie­no di ben­zi­na in vista del giro­ne di ritor­no, in cui i gial­lo­ne­ri dovran­no tro­va­re i pun­ti neces­sa­ri per allon­ta­nar­si da una sco­mo­da situa­zio­ne in classifica.

Per far­lo, Zac­ca­riot­to avrà a dispo­si­zio­ne 3 nuo­vi ele­men­ti: Andrea Fra­schi­na (dal Mal­can­to­ne), Simo­ne Covi­no (dal Rag­grup­pa­men­to RAM) e Giu­lia­no Bastia­nel­li (dal­l’A­gno). Sul fron­te par­ten­ze, inve­ce, non faran­no più par­te del Pura Gian­lu­ca Mau­to­ne (pas­sa­to al Col­li­na), Simon Lur­schi (fine atti­vi­tà), Gon­za­lo Sil­va (fine atti­vi­tà) e Ales­san­dro Rinal­di (al Bioggio).

Il Pura è “anco­ra alla ricer­ca di gio­ca­to­ri per rin­for­za­re la rosa ed il grup­po, ma pur­trop­po com­pe­te­re a que­sta cate­go­ria sen­za bud­get non é faci­le, per quel­lo cer­chia­mo solo gio­ca­to­ri che pia­ce gio­ca­re a cal­cio per il grup­po e per l’a­mo­re ver­so que­sto sport”.

Tra tre gior­ni, i gial­lo­ne­ri si con­fron­te­ran­no con l’A­gno, il 25 con il Cade­ma­rio e il 3 mar­zo con­tro il Mal­can­to­ne Seniori.

“Pur­trop­po – ci dice il mister del Pura – la neve ha con­di­zio­na­to la pre­pa­ra­zio­ne e abbia­mo avu­to diver­se assen­ze, anche noi abbia­mo spa­la­to (vedi foto), ma lavo­ria­mo per esse­re pron­ti al 10 mar­zo. Il Pura cer­che­rà con il col­tel­lo fra i den­ti di man­te­ne­re que­sta cate­go­ria, stia­mo cer­can­do di met­te­re le basi per un futu­ro più tran­quil­lo ma sia­mo con­sa­pe­vo­li che non sarà facile”.

E anco­ra: “Pura é una bel­la real­tà di pae­se, con tan­ti gio­va­ni del­la zona che pia­ce sta­re assie­me sia sul cam­po che fuo­ri. Dovre­mo gio­ca­re tut­te le par­ti­te sen­za il fre­no tira­to ed a giu­gno tire­re­mo le somme”.

Poi una pre­oc­cu­pa­zio­ne: “Se doves­si­mo per­de­re la cate­go­ria rischia­mo di rovi­na­re tut­to quel­lo di buo­no che é sta­to fat­to negli ulti­mi anni, sareb­be un pec­cat­to immen­so. For­za Pura”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: