Nel derby degli ex “ticinesi” vince ancora Roberto Gatti

Par­la sem­pre più “Rober­to Gat­ti” il cam­pio­na­to lom­bar­do di Pro­mo­zio­ne. Nel Giro­ne A la Ver­gia­te­se del tec­ni­co pie­mon­te­se ex gio­ca­to­re di Luga­no e Chias­so, che in Sviz­ze­ra ha gui­da­to anche Men­dri­sio e Vedeg­gio, si è infat­ti impo­sta con un poke­ris­si­mo nel con­fron­to diret­to con la capo­li­sta Morazzone. 

Il risul­ta­to ha spia­na­to la stra­da alla Rho­den­se che gui­da ora con un pun­to di van­tag­gio sul­la squa­dra di Gat­ti. La par­ti­ta ha offer­to alcu­ni ele­men­ti di appro­fon­di­men­to in quan­to a Ver­gia­te sono ora­mai di casa sul­la fascia sini­stra il late­ra­le ex Men­dri­sio, Andrea Azzo­lin e l’e­ster­no alto, Fla­vio Becerri. 

I due han­no offer­to un ren­di­men­to oppo­sto nel­la par­ti­ta di oggi nel­la qua­le Azzo­lin è sta­to uno dei miglio­ri in cam­po con il com­pa­gno Cac­cia, men­tre Becer­ri è sta­to il peg­gio­re in asso­lu­to, com­pli­ce una gior­na­ta deci­sa­men­te stor­ta nel­la qua­le ha fat­to vede­re poco o nul­la del pro­prio annun­cia­to repertorio. 

Nel­le file del Moraz­zo­ne ha debut­ta­to tra i pali il gio­va­nis­si­mo 17enne Andrea Baia­lu­na (01), segna­la­to­si tre anni fa per la par­te­ci­pa­zio­ne all’Al­pe Arg con la sezio­ne tici­ne­se e por­tie­re di pun­ta nel­la sezio­ne Allie­vi del FC Men­dri­sio ove ha vesti­to la maglia di tut­te le anna­te a par­ti­re dagli Allie­vi C di Simo­ne Bordogna. 

Da segna­la­re inol­tre la pre­sen­za in tri­bu­na che non è pas­sa­ta inos­ser­va­ta del­l’ex por­tie­ro­ne del Chias­so Andrea Capel­let­ti e di Nico­la Saler­ni (Men­dri­sio, Castel­lo ed attual­men­te al Vedeggio). 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: