2L: Al Balerna il derby. Decide Muadianvita

Il der­by momò tra Castel­lo e Baler­na, uno dei due big match che offri­va la 15esima gior­na­ta di Secon­da Lega, si è aper­to con un com­mo­ven­te minu­to di silen­zio per ricor­da­re la pre­ma­tu­ra scom­par­sa di Cora Canetta.

Poi, le due squa­dre han­no comin­cia­to a fare sul serio. Le squa­dre di Ste­fa­ni e Pichier­ri han­no dato il via a una par­ti­ta vera, come qual­sia­si der­by che si rispetti.

Non sono man­ca­ti col­pi, pro­vo­ca­zio­ni, pole­mi­che, reti ed emo­zio­ni for­ti. A meri­ta­re il gol nel pri­mo tem­po è il Castel­lo, ma le “car­pet­te” han­no dovu­to fare i con­ti con un paio di inter­ven­ti deci­si­vi di Mar­ti­naz­zo. Nel­la secon­da fra­zio­ne il Baler­na tro­va le con­tro­mi­su­re: Pichier­ri sce­glie il momen­to idea­le per spac­ca­re la par­ti­ta con l’in­gres­so di Mua­dian­vi­ta, deci­si­vo già nel­la gara con il Ria­re­na. L’e­ster­no offen­si­vo dei nero­blù non ci met­te tan­to a tro­va­re la rete e por­ta­re i suoi avan­ti nel punteggio.

Il Baler­na pen­sa­va for­se di ave­re i tre pun­ti in pugno, ma la rea­zio­ne dei padro­ni di casa non si è fat­ta atten­de­re. Una mischia in cal­cio di rigo­re ha per­mes­so al lesto San­til­lo di insac­ca­re il pal­lo­ne in rete e fir­ma­re il pari.

Ma anco­ra una vol­ta Mua­dian­vi­ta fa il pro­ta­go­ni­sta. Azio­ne in con­tro­pie­de del Baler­na, l’ex Luga­no U21 tra­fig­ge Mad­da­lo­ni e rega­la i tre pun­ti fon­da­men­ta­li al Balerna.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: