Il derby momò tra Castello e Balerna, uno dei due big match che offriva la 15esima giornata di Seconda Lega, si è aperto con un commovente minuto di silenzio per ricordare la prematura scomparsa di Cora Canetta.
Poi, le due squadre hanno cominciato a fare sul serio. Le squadre di Stefani e Pichierri hanno dato il via a una partita vera, come qualsiasi derby che si rispetti.
Non sono mancati colpi, provocazioni, polemiche, reti ed emozioni forti. A meritare il gol nel primo tempo è il Castello, ma le “carpette” hanno dovuto fare i conti con un paio di interventi decisivi di Martinazzo. Nella seconda frazione il Balerna trova le contromisure: Pichierri sceglie il momento ideale per spaccare la partita con l’ingresso di Muadianvita, decisivo già nella gara con il Riarena. L’esterno offensivo dei neroblù non ci mette tanto a trovare la rete e portare i suoi avanti nel punteggio.
Il Balerna pensava forse di avere i tre punti in pugno, ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere. Una mischia in calcio di rigore ha permesso al lesto Santillo di insaccare il pallone in rete e firmare il pari.
Ma ancora una volta Muadianvita fa il protagonista. Azione in contropiede del Balerna, l’ex Lugano U21 trafigge Maddaloni e regala i tre punti fondamentali al Balerna.