2L: Il Vallemaggia stende il Vedeggio

Dopo essersi già affrontate in Coppa Ticino a metà settimana, Vallemaggia e Vedeggio hanno flirtato con il pareggio in questa seconda sfida diretta a distanza di pochi giorni.

Nonostante l’impressione che le due squadre potessero essere appagate da una divisione della posta, i padroni di casa hanno cercato con maggior convinzione i tre punti. Primo tempo di sostanziale equilibrio con i padroni di casa molto ben disposti e particolarmente aggressivi.

Il Maggia riesce a tenere il Vedeggio molto basso senza consentire agli uomini di Pagnamenta di fare il proprio gioco. Lo 0-0 rispecchia quanto visto in campo – sotto una pioggia costante – con poche non evidenti occasioni sia da una parte che dall’altra. Nella ripresa, i blaugrana si presentano con Dolci al posto dell’infortunato Naboni.

Il Maggia passa in vantaggio subito con un colpo di testa di Siegrist, frutto di un grave errore difensivo degli ospiti. Dopo due paratone di Capelletti, la partita diventa sempre più problematica per il Vedeggio, girando a favore dei locali che trovano il meritato raddoppio grazie a Guntri.

Risultato giusto per la volontà con la quale il Maggia lo ha ricercato mettendo in campo più fisicità e corsa rispetto ad un rivale più tecnico, ma decisamente scarico rispetto a come lo si è abituati a conoscere.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: