3L: Il Semine passa con il Gordola

Nel­la 16esima gior­na­ta di Ter­za Lega Grup­po 2 si sono affron­ta­te il Semi­ne di Mar­ti­no Gigan­tel­li e il Gor­do­la di Wyss. Alle Semi­ne di Bel­lin­zo­na, i bian­co­ne­ri e i gial­lo­blù si sono scon­tra­ti in un match che ha det­to tan­to per futu­ro del­la sta­gio­ne. Le due com­pa­gi­ni, infat­ti, mira­no a esse­re entram­be la secon­da for­za del giro­ne alle spal­le del Sementina.

A trion­fa­re sono sta­ti i padro­ni di casa per 2–1. Il Semi­ne è sta­to bra­vo a chiu­de­re la pri­ma fra­zio­ne di gio­co sul dop­pio van­tag­gio gra­zie alle mar­ca­tu­re di De Frei­tas e Mor­gan­ti­ni.

Nel­la ripre­sa è sta­to il Gor­do­la a pro­va­re a spin­ge­re sul­l’ac­cel­le­ra­to­re, ma la buo­na retro­guar­dia dei loca­li ha tenu­to bot­ta fino al 66′, quan­do Mar­ti­no ha ridot­to lo scar­to e illu­so i suoi. Già, per­ché in un fina­le incan­de­scen­te il Semi­ne ha chiu­so la sara­ci­ne­sca e man­te­nu­to il punteggio.

La squa­dra di Gigan­tel­li vola quin­di al secon­do posto a brac­cet­to con il Tene­ro. Il Gor­do­la, dal­la sua, man­ca l’ag­gan­cio alla comi­ti­va del­le secon­de in clas­si­fi­ca e resta a ‑3 dal­la piaz­za d’onore.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: