3L: Il Semine passa con il Gordola

Nella 16esima giornata di Terza Lega Gruppo 2 si sono affrontate il Semine di Martino Gigantelli e il Gordola di Wyss. Alle Semine di Bellinzona, i bianconeri e i gialloblù si sono scontrati in un match che ha detto tanto per futuro della stagione. Le due compagini, infatti, mirano a essere entrambe la seconda forza del girone alle spalle del Sementina.

A trionfare sono stati i padroni di casa per 2-1. Il Semine è stato bravo a chiudere la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio grazie alle marcature di De Freitas e Morgantini.

Nella ripresa è stato il Gordola a provare a spingere sull’accelleratore, ma la buona retroguardia dei locali ha tenuto botta fino al 66′, quando Martino ha ridotto lo scarto e illuso i suoi. Già, perché in un finale incandescente il Semine ha chiuso la saracinesca e mantenuto il punteggio.

La squadra di Gigantelli vola quindi al secondo posto a braccetto con il Tenero. Il Gordola, dalla sua, manca l’aggancio alla comitiva delle seconde in classifica e resta a -3 dalla piazza d’onore.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: