2L: cuore Balerna, steso il Gambarogno e +8 in classifica

Sfida d’alta classifica al comunale di Balerna dove si sono affrontati i locali di Pichierri e il Gambarogno di Tazio Peschera. Quest’ultimi si presentavano in gran forma, dopo aver battuto per due volte l’Arbedo, in coppa e in campionato. Per il Balerna grande occasione per allungare sulle dirette concorrenti.

La partita è bellissima e nella prima fase di gioco le due squadra si studiano. Il Balerna passa in vantaggio grazie alla rete di Maki, bravo a deviare un cross dalla sinistra e superare l’incolpevole Martinoli.

Nella ripresa il possesso palla è nettamente a favore del Gambarogno che tuttavia raramente si rende pericoloso. D’altra parte il Balerna è molto bravo a ripartire e sfiora il gol a più riprese con Muadianvita e Frigerio, che devono però arrendersi ad alcune parate strepitose di Martinoli che tiene letteralmente a galla i suoi. Negli ultimi minuti, complice anche l’espulsione per somma di ammonizioni di Muadianvita, grande forcing degli ospiti e al 90′ la prima vera palla da gol; Terzic va in cielo e con un gran colpo di testa non riesce però a trovare il pari perché il tiro finisce sul palo.

Vittoria importantissima per il Balerna che nel 2019 fa 3 su 3 e va a +8 proprio sulla squadra di Peschera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: