2L: cuore Balerna, steso il Gambarogno e +8 in classifica

Sfi­da d’al­ta clas­si­fi­ca al comu­na­le di Baler­na dove si sono affron­ta­ti i loca­li di Pichier­ri e il Gam­ba­ro­gno di Tazio Pesche­ra. Que­st’ul­ti­mi si pre­sen­ta­va­no in gran for­ma, dopo aver bat­tu­to per due vol­te l’Ar­be­do, in cop­pa e in cam­pio­na­to. Per il Baler­na gran­de occa­sio­ne per allun­ga­re sul­le diret­te concorrenti.

La par­ti­ta è bel­lis­si­ma e nel­la pri­ma fase di gio­co le due squa­dra si stu­dia­no. Il Baler­na pas­sa in van­tag­gio gra­zie alla rete di Maki, bra­vo a devia­re un cross dal­la sini­stra e supe­ra­re l’in­col­pe­vo­le Martinoli.

Nel­la ripre­sa il pos­ses­so pal­la è net­ta­men­te a favo­re del Gam­ba­ro­gno che tut­ta­via rara­men­te si ren­de peri­co­lo­so. D’al­tra par­te il Baler­na è mol­to bra­vo a ripar­ti­re e sfio­ra il gol a più ripre­se con Mua­dian­vi­ta e Fri­ge­rio, che devo­no però arren­der­si ad alcu­ne para­te stre­pi­to­se di Mar­ti­no­li che tie­ne let­te­ral­men­te a gal­la i suoi. Negli ulti­mi minu­ti, com­pli­ce anche l’e­spul­sio­ne per som­ma di ammo­ni­zio­ni di Mua­dian­vi­ta, gran­de for­cing degli ospi­ti e al 90′ la pri­ma vera pal­la da gol; Ter­zic va in cie­lo e con un gran col­po di testa non rie­sce però a tro­va­re il pari per­ché il tiro fini­sce sul palo.

Vit­to­ria impor­tan­tis­si­ma per il Baler­na che nel 2019 fa 3 su 3 e va a +8 pro­prio sul­la squa­dra di Peschera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: