Lugano, Holender è bianconero

L’FC Luga­no comu­ni­ca che Filip Holen­der, cen­tro­cam­pi­sta offen­si­vo clas­se 94, sarà un nuo­vo gio­ca­to­re bianconero.

Il gio­ca­to­re, nato in Ser­bia e natu­ra­liz­za­to unghe­re­se, arri­ve­rà a para­me­tro zero al ter­mi­ne del­la sta­gio­ne in cor­so e vesti­rà bian­co­ne­ro per le pros­si­me due sta­gio­ni, con opzio­ne per una ulteriore.

Negli ulti­mi anni Filip ha vesti­to la maglia del Hon­ved Buda­pe­st FC, squa­dra con la qua­le si è lau­rea­to cam­pio­ne di Unghe­ria nel cor­so del­la sta­gio­ne 2016/17; la sua defi­ni­ti­va con­sa­cra­zio­ne è avve­nu­ta duran­te la sta­gio­ne in cor­so, nel­la qua­le ha col­le­zio­na­to 14 gol e 7 assi­st in tut­te le com­pe­ti­zio­ni, con­du­cen­do al momen­to la clas­si­fi­ca mar­ca­to­ri del mas­si­mo cam­pio­na­to unghe­re­se con 12 realizzazioni.

Le otti­me pre­sta­zio­ni col pro­prio club gli han­no aper­to le por­te del­la nazio­na­le, con la qua­le ha esor­di­to in data 18 novem­bre 2018, in occa­sio­ne del match di Uefa Nations Lea­gue che ha visto l’Ungheria scon­fig­ge­re la Fin­lan­dia per 2 a 0.

La socie­tà espri­me gran­de sod­di­sfa­zio­ne per que­sto impor­tan­te col­po di mercato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: