2L: Santillo regala i 3 punti al Castello

A Sta­bio, sot­to un sole cocen­te, si sono affron­ta­te Castel­lo e Vedeg­gio. I padro­ni di casa era­no redu­ci dal­la scon­fit­ta nel der­by col Baler­na e dal pareg­gio in casa del Minu­sio men­tre il Vedeg­gio, nel­l’oc­ca­sio­ne sen­za Gat­ti in pan­chi­na, veni­va­no dal­la net­ta vit­to­ria in casa con­tro il Ria­re­na.

La par­ti­ta si sbloc­ca dopo solo un paio di minu­ti con la rete di San­til­lo che lan­cia­to da un bel pas­sag­gio di Tra­pa­ne­se si tro­va a tu per tu con Capel­let­ti e lo tra­fig­ge con un tiro poten­te. Il Castel­lo sem­bra esse­re più in pal­la e solo nel pri­mo tem­po sono alme­no altre due le occa­sio­ni da gol lim­pi­de per le capret­te. Pri­ma è Lagrot­te­ria da buo­na posi­zio­ne a spa­ra­re alto e poi è Daghet­ti che a pochi metri dal­la por­ta col­pi­sce male, for­se sor­pre­so da un rim­bal­zo stra­no del pal­lo­ne.

Nel­la secon­da fra­zio­ne di gio­co la sto­ria non cam­bia; nono­stan­te lo svan­tag­gio infat­ti il Vedeg­gio si ren­de rara­men­te peri­co­lo­so men­tre il Castel­lo ha diver­se occa­sio­ni per rad­dop­pia­re e col­pi­sce anche un palo con Daghet­ti. Fini­sce dun­que 1–0 per il Castel­lo di Ste­fa­ni che tor­na dun­que meri­ta­ta­men­te alla vit­to­ria.

Con que­sta vit­to­ria la squa­dra del pre­si­den­te Bru­ma­na supe­ra pro­prio il Vedeg­gio e l’Ar­be­do e si piaz­za al ter­zo posto in clas­si­fi­ca.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: