2L: Santillo regala i 3 punti al Castello

A Stabio, sotto un sole cocente, si sono affrontate Castello e Vedeggio. I padroni di casa erano reduci dalla sconfitta nel derby col Balerna e dal pareggio in casa del Minusio mentre il Vedeggio, nell’occasione senza Gatti in panchina, venivano dalla netta vittoria in casa contro il Riarena.

La partita si sblocca dopo solo un paio di minuti con la rete di Santillo che lanciato da un bel passaggio di Trapanese si trova a tu per tu con Capelletti e lo trafigge con un tiro potente. Il Castello sembra essere più in palla e solo nel primo tempo sono almeno altre due le occasioni da gol limpide per le caprette. Prima è Lagrotteria da buona posizione a sparare alto e poi è Daghetti che a pochi metri dalla porta colpisce male, forse sorpreso da un rimbalzo strano del pallone.

Nella seconda frazione di gioco la storia non cambia; nonostante lo svantaggio infatti il Vedeggio si rende raramente pericoloso mentre il Castello ha diverse occasioni per raddoppiare e colpisce anche un palo con Daghetti. Finisce dunque 1-0 per il Castello di Stefani che torna dunque meritatamente alla vittoria.

Con questa vittoria la squadra del presidente Brumana supera proprio il Vedeggio e l’Arbedo e si piazza al terzo posto in classifica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: