2LI: Derby dalle mille emozioni tra Novazzano e Paradiso (1-1)

Poteva succedere di tutto e di tutto è successo. Il derby ticinese tra il Novazzano di Damiano Meroni e il Paradiso capolista guidato da Andrea Lanza. I gialloblù sono scesi in campo con l’intento di fare lo sgambetto ai cugini e rallentare la loro corsa verso la promozione.

Il Paradiso, dal canto suo, non aveva nessuna intenzione di fermarsi e soprattutto di perdere l’imbattibilità che dura dalla prima giornata. E infatti i luganesi spingono subito: al 12′ viene annullato un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tre minuti più tardi Pain colpisce il palo e al 17′ Iaconis mette i brividi alla sua ex squadra con una conclusione alta sopra la traversa.

Al 23′ della ripresa, il Novazzano fallisce l’occasione di passare in vantaggio con Nigiotti che si fa parare un calcio di rigore dall’ottimo Bernasconi (vedi video). In uno in meno, la squadra di Meroni trova il vantaggio con Urso. Il Paradiso reagisce ferocemente. Al 37′ Cariglia salva sulla riga il possibile 1-1, ma è al 90′ che il Paradiso trova il meritato pareggio con Pain su calcio di rigore (vedi video).

Al 94′ Cariglia prova a realizzare il classico gol della domenica da notevole distanza: la conclusione dell’ex Mendrisio finisce di poco alta sopra la traversa. SEGUE FOTOGALLERY

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: