2LI: Derby dalle mille emozioni tra Novazzano e Paradiso (1–1)

Pote­va suc­ce­de­re di tut­to e di tut­to è suc­ces­so. Il der­by tici­ne­se tra il Novaz­za­no di Damia­no Mero­ni e il Para­di­so capo­li­sta gui­da­to da Andrea Lan­za. I gial­lo­blù sono sce­si in cam­po con l’in­ten­to di fare lo sgam­bet­to ai cugi­ni e ral­len­ta­re la loro cor­sa ver­so la pro­mo­zio­ne.

Il Para­di­so, dal can­to suo, non ave­va nes­su­na inten­zio­ne di fer­mar­si e soprat­tut­to di per­de­re l’im­bat­ti­bi­li­tà che dura dal­la pri­ma gior­na­ta. E infat­ti i luga­ne­si spin­go­no subi­to: al 12′ vie­ne annul­la­to un gol sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’an­go­lo. Tre minu­ti più tar­di Pain col­pi­sce il palo e al 17′ Iaco­nis met­te i bri­vi­di alla sua ex squa­dra con una con­clu­sio­ne alta sopra la tra­ver­sa.

Al 23′ del­la ripre­sa, il Novaz­za­no fal­li­sce l’oc­ca­sio­ne di pas­sa­re in van­tag­gio con Nigiot­ti che si fa para­re un cal­cio di rigo­re dal­l’ot­ti­mo Ber­na­sco­ni (vedi video). In uno in meno, la squa­dra di Mero­ni tro­va il van­tag­gio con Urso. Il Para­di­so rea­gi­sce fero­ce­men­te. Al 37′ Cari­glia sal­va sul­la riga il pos­si­bi­le 1–1, ma è al 90′ che il Para­di­so tro­va il meri­ta­to pareg­gio con Pain su cal­cio di rigo­re (vedi video).

Al 94′ Cari­glia pro­va a rea­liz­za­re il clas­si­co gol del­la dome­ni­ca da note­vo­le distan­za: la con­clu­sio­ne del­l’ex Men­dri­sio fini­sce di poco alta sopra la tra­ver­sa. SEGUE FOTOGALLERY

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: