3L: Il Sementina prepara la festa. Il Gordola passa con una tripletta di Ricci. Cade il Tenero

Ancora poche settimane e il Sementina, salvo clamorosi colpi di scena, potrà festeggiare con largo anticipo il titolo di campione nel Gruppo 2 di Terza Lega. La squadra di Di Federico viaggia a gonfie vele e mantiene un +17 dalla seconda in classifica che tranquilla l’ambiente. La capolista ha sconfitto senza patemi 3-1 il Moesa di Pfisterer, che la scorsa settimana bloccò il Tenero nella corsa al secondo posto. I primi della classe hanno vinto in rimonta dopo che al 7′ Decristophoris ha firmato il vantaggio del Moesa. Ma la reazione è stata feroce: dopo appena 120” Viola ha riportato tutto in pari. E al 20′ Cama ha raddoppiato. Nella ripresa Trotta ha fissato il punteggio finale.

Il pareggio tra Semine e Solduno (1-1), entrambe in lotta per il secondo posto, ha fatto felice il Gordola di Wyss che in casa del Giubiasco ha sconfitto per 1-3 la formazione di Di Vittorio. A decidere la sfida una tripletta di uno scatenato Simone Ricci.

Scivola a -3 dal secondo posto il Tenero di Nicolò. Nella partita casalinga contro il Blenio di mister Zanchi, i locarnesi sono passati in vantaggio con il ‘solito’ Vasilev, salvo poi venire recuperati da Lamanna. Nella ripresa lo show è tutto di Lamanna. L’attaccante del Blenio colpisce altre due volte prima della rete del definitivo 1-4 firmato da Jordanov.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: