Team Ticino, la 18 fa festa a Basilea. Vince anche l’Academy

Due vit­to­rie e due scon­fit­te per le squa­dre del Team Tici­no. Il bilan­cio è abba­stan­za buo­no ma pote­va esse­re più cospi­cuo. Bel­la la vit­to­ria dal­la U18 in tra­sfer­ta con­tro un for­te Basi­lea. Un gran­de atten­zio­ne sul pia­no difen­si­vo e ripar­ten­ze effi­ca­ci han­no per­mes­so di ave­re la meglio degli avver­sa­ri. Tut­ti i ragaz­zi han­no dispu­ta­to un’ottima par­ti­ta e han­no con­fer­ma­to il buon lavo­ro svol­to duran­te la pre­pa­ra­zio­ne inver­na­le.

Ha com­bat­tu­to la U16, ma non è riu­sci­ta a por­ta­re a casa pun­ti. I ros­so­blu han­no infat­ti com­mes­so trop­pi erro­ri in dife­sa e sciu­pa­to mol­te occa­sio­ni davan­ti, con ben cin­que legni col­pi­ti. Pec­ca­to per­ché l’avversario era alla por­ta­ta dei ragaz­zi di Minel­li.

Buo­na par­ti­ta da par­te dell’Academy che, da subi­to, ha mostra­to una cer­ta supe­rio­ri­tà con­tro il Thun. E infat­ti dopo mez­zo­ra di gio­co i ragaz­zi di Par­ga­lia e Mon­tor­fa­no era­no già avan­ti di tre gol e han­no ammi­ni­stra­to con cal­ma il resto dell’incontro, non disde­gnan­do bel­le gio­ca­te col­let­ti­ve oltre a un paio di leg­ge­rez­ze che han­no rega­la­to il gol del­la ban­die­ra agli ospi­ti.

Scon­fit­ta per la U15TT in casa. L’i­ni­zio con­for­tan­te, ha per­mes­so di anda­re mol­to vici­ni al gol in più di una cir­co­stan­za, pur­trop­po come spes­so acca­de nel cal­cio quan­do sba­gli vie­ni puni­to, e infat­ti nel giro di 10 minu­ti gli avver­sa­ri era­no già sul 2 a 0. Meno bene il secon­do tem­po con una squa­dra che non è riu­sci­ta a ricrea­re buo­ne tra­me di gio­co e in con­tro­pie­de gli avver­sa­ri han­no dila­ga­to.

Tabel­li­ni

FC Basi­lea — U18TT (1–2)

For­ma­zio­ne: Notar­bar­to­lo , Leo, Del Fan­te, De Quei­roz, Kra­sni­qui, Ren­na, Cen­ti­na­ro, Cepi­lov (Zahaj), Mar­to­ra­na, De Jesus, Kel­ler

Reti: 7’ Mar­to­ra­na, 28’ De Jesus

U16 — Thun  (3–4)

For­ma­zio­ne: Moro­so­li, Moli­no, Matic (Tor­men), Mol­nar, Di Bene­det­to, Moran­di (Mina), Bol­la­ti (K. Gui­dot­ti), Rez­zo­ni­co, Mila­no (Scar­ton), Piz­za­gal­li, Borio­li

Reti: 61’ K. Gui­dot­ti, 72’ 88’ Borio­li

U15TTA – Thun (4–1)

For­ma­zio­ne: Pala (Peev), Jel­mi­ni, Pedraz­zi­ni, Ber­na­sco­ni, Luon­go (Tam­bu­ri­ni), Man­zo­li­ni, Pari­si, Ivan­ko­vic, Had­zi, Pif­fe­ro (Spi­nel­li), Cha­kor (Leti­zia).

Reti: (12–17’) Pif­fe­ro; (31’) Had­zi; (62’) Luon­go.

U15TT – Zug 94 (0–4)

For­ma­zio­ne: Geno­ve­se, Cauz­za (Raso­li), Bel­ve­de­ri, Coter, Sali­ji, Lon­di­no (Pavo­ne), Sol­cà, Iaco­mi­ni (Sol­fri­ni), Kra­sni­qui, Fran­gio­ni, Stoil­kov.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: