2LI: Novazzano, Meroni: “Col Paradiso quasi perfetti. Dobbiamo tornare a vincere”

Tre pareggi consecutivi. È questo il ruolino di marcia dell’AS Novazzano di Damiano Meroni nel girone di ritorno in Seconda Lega Interregionale. I gialloblù inseguono la prima (meritata) vittoria dopo il benaugurante pareggio contro il Paradiso capolista. Un pareggio che sa di beffa, visto che è arrivato a tempo ormai scaduto su calcio di rigore e dopo che la formazione di Meroni era riuscita a portarsi in vantaggio in inferiorità numerica.

Con il mister momò abbiamo tracciato il bilancio dopo le prime tre partite partendo proprio dalla sfida contro i cugini. “I miei giocatori sono stati bravi a non concedere una sola occasione al Paradiso in inferiorità numerica e addirittura realizzare la rete del vantaggio. In generale bravi per 90’, con qualche dettaglio da smussare, ma si sapeva che in una partita così equilibrata e contro l’avversario che comanda il girone qualcosa bisognava concedere. Siamo stati QUASI perfetti”.

Cosa deve migliorare il Novazzano? “Siamo alla ricerca dei 3 punti dall’inizio del girone di ritorno, necessitiamo delle vittorie e non dei pareggi, continuando a pareggiare si marcia sul posto, o si viene scavalcati. L’istituzione dei 3 punti a vittoria non può più farci ragionare in termini di “buon punto” quello conquistato contro i luganesi, era un altro calcio in un’altra epoca. Abbiamo eccelso nel voler affrontare l’avversario senza nessun timore riverenziale”.

Senza guardare la classifica, il Novazzano ha dimostrato di saper giocarsela con tutti. «Siamo una squadra che ha cambiato 5-6 giocatori rispetto all’andata, e in queste prime tre partite abbiamo giocato su buoni livelli, crescendo di partita in partita, segno che tra vecchi e nuovi giocatori la conoscenza reciproca è in via di miglioramento. Ora però la classifica deve avere un riscontro su quanto di buono si fa in campo».

One thought on “2LI: Novazzano, Meroni: “Col Paradiso quasi perfetti. Dobbiamo tornare a vincere”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: